NOVARA – , in programma domani sera, mercoledì alle 20.30 con copertura televisiva e streaming su DAZN e YouTube. Le due formazioni arrivano all’appuntamento appaiate in graduatoria a quota tre punti dopo le prime tre gare disputate, ma con stati d’animo differenti: le azzurre sono reduci da due stop consecutivi dopo la vittoria all’esordio nel derby contro Busto Arsizio, mentre le ospiti La Igor Volley ritrova il calore del Pala Igor per la sfida alla Omag Consolini S. Giovanni Marignanodi San Giovanni in Marignano hanno appena interrotto la propria serie negativa superando Macerata.
Il “cuore azzurro” e le parole di Britt Herbots
La sfida del Pala Igor vedrà anche tre ex giocatrici tutte schierate tra le file della formazione ospite: Alice Nardo (cresciuta nel vivaio novarese), Rachele Morello (a Novara nella stagione 2019-2020) e Veronica Costantini (cresciuta nel vivaio e protagonista di tre stagioni in prima squadra, inclusa l’ultima).
A suonare la carica in casa azzurra è la schiacciatrice Britt Herbots: «Dobbiamo ripartire dalle lezioni imparate in queste prime tre partite – spiega la giocatrice –. Abbiamo sicuramente delle difficoltà in questo momento e non se ne esce certo da un giorno all’altro. Di certo, l’unica “ricetta” possibile è continuare a lavorare, a sudare in palestra, ogni giorno di più».
Sulla mentalità da tenere in campo mercoledì sera, Herbots non ha dubbi: «Dovremo scendere in campo con il coltello tra i denti, con la fame di conquistare ogni scambio e il desiderio di mostrare il nostro vero volto. La chiave starà nella nostra capacità di essere aggressive in battuta e nel muro-difesa e nella lucidità di osare qualcosa di più, senza perdere la pazienza».
