Canegrate vive la magia dell’Avvento con calendario in piazza, mercatini e dolci

canegrate natale eventi calendario

CANEGRATE – Dal 1° dicembre è visibile in piazza Matteotti a Canegrate il calendario dell’avvento. Nata dall’idea di una cittadina e realizzata dalle associazioni culturali e di volontariato canegratesi, l’installazione vuole ricreare la magia dell’attesa per la festa più bella dell’anno. Le finestre di uno dei palazzi più rappresentativi nella storia dei cortili di Canegrate sono state addobbate con pannelli decorati dai volontari delle associazioni; gli abitanti hanno gentilmente acconsentito a esporli e a girarli. Ogni giorno si può quindi fare insieme il conto alla rovescia su quanto manca al giorno del Santo Natale, ammirando lo svelarsi dei singoli pannelli.

Domenica 8 Babbo Natale fra gli stand di associazioni e hobbisti

Domenica 8 dicembre il centro di Canegrate si riempirà di una gioiosa atmosfera natalizia: a partire dalle ore 9.00 in piazza Matteotti ci saranno i mercatini di Natale, con intrattenimento per grandi e piccini. Babbo Natale in persona, accompagnato da elfi e renne, si aggirerà fra gli stand di associazioni e hobbisti. Alle 11.30 aperitivo, alle 16.00 merenda. Canti, balli, cioccolata calda, caldarroste, il nuovo presepe ed esibizioni allieteranno la giornata fino alle 17.00.

Il 15 concerto del CMC e laboratorio di biscotti per genitori e bimbi

canegrate natale eventi calendarioA metà mese, tradizionale concerto del Corpo musicale cittadino in Chiesa Antica. Nello stesso giorno, domenica 15, dalle ore 10.00 alle 11.30 nella sede dei servizi Mondo Bambino (via dei Partigiani) si terrà il laboratorio per genitori e bambini dai 2 ai 5 anni “Un dolce Natale” a cura della Cooperativa La Ruota. Il costo è di 10 euro comprensivo del materiale utilizzato per preparare i biscotti di Natale. Per informazioni: segreteria di Mondo Bambino presso La Ruota Onlus, tel. 339 274701 da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 14.00, email mondobambino@laruotaonlus.org.

canegrate natale eventi calendario – MALPENSA24