A Canegrate un alloggio temporaneo per famiglie in grave difficoltà abitativa

canegrate alloggio famiglie crisi

CANEGRATE – Un alloggio temporaneo per una famiglia che venisse a trovarsi in grave difficoltà. Lo mette a disposizione il Comune di Canegrate. Il relativo regolamento è stato approvato dall’amministrazione Modica durante l’estate. Possono presentare domanda per ottenere l’alloggio i cittadini residenti nel comune in documentata situazione di difficoltà, in particolare nel caso di sfratto esecutivo o di grave emergenza abitativa.

Contratto d’affitto per 4 anni

L’abitazione viene assegnata con un contratto di affitto a tempo determinato di 4 anni. Non è una soluzione abitativa definitiva, ma la risposta a un’emergenza temporanea, il primo passo in un progetto di uscita dalla povertà, in attesa della casa popolare oppure del raggiungimento dell’autonomia economica grazie a una ricollocazione lavorativa.

Le domande possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno e hanno validità di un anno solare. La domanda, corredata dai necessari allegati, deve essere presentata all’ufficio Servizi sociali del Comune, in forma cartacea, utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito internet comunale, previo appuntamento da prenotare telefonando allo 0331 463829. Tutte le informazioni necessarie sono a questo link.

canegrate alloggio famiglie crisi – MALPENSA24