A Castano il 1° Festival nazionale di economia sociale e transizione ecologica

castanoprimo festival terzosettore fondazioneaurea

CASTANO PRIMO – Creare un percorso condiviso e di collaborazione tra primo, secondo e terzo settore per la responsabilità sociale, ambientale ed economica del territorio. Con questo obiettivo Castano Primo si appresta a ospitare il primo Festival nazionale dell’economia sociale e della transizione ecologica, promosso da Fondazione Aurea Ets e vincitore del bilancio partecipato del Comune (nella foto, i promotori della Fondazione alla sua costituzione ufficiale, lo scorso aprile a Villa Rusconi).

Il primo degli appuntamenti in programma sarà domani, giovedì 6 ottobre dalle ore 18.30 alle 21.00 all’Auditorium “Angelo Paccagnini” (via Magenta). Considerata la capienza limitata, è preferibile prenotare i posti a sedere sul sito della Fondazione a questo link.

Ospiti illustri e un mercatino sostenibile

Fra gli ospiti che saliranno domani sul palco dell’auditorium Ferruccio De Bortoli, già direttore del “Corriere della Sera”; Stefano Caselli, prorettore per gli affari internazionali e membro del comitato di direzione Sda Bocconi School of Management; Davide Caparini, assessore al bilancio e finanza di Regione Lombardia; Pietro Bussolati, consigliere regionale e componente della commissione attività produttive, istruzione, formazione e occupazione. Tema della serata: “Impresa, economia sociale e sostenibilità”.

Seguiranno, giovedì 13, una serata dedicata al sociale in cui sarà presentato il progetto di un gioiello a scopo benefico e, domenica 23, “Naturalmente Festival”, una giornata di mercatino sostenibile, artigianato e aziende etiche.

castanoprimo festival terzosettore fondazioneaurea – MALPENSA24