A Daverio triplicati i casi Covid in una settimana. Ci sono anche 8 guariti

Comune di daverio casi covid sindaco

DAVERIO – Triplicati i positivi in una settimana e tra i casi Covid c’è anche un bambino di 11 anni. E’ il sindaco Franco Martino a fare il punto della situazione sulla diffusione del virus a Daverio.

In una settimana, i casi positivi sono passati in pochi giorni da 6 a 20. Le persone finora comunicate hanno da 11 a 67 anni E 11 sono donne.

Dall’inizio della situazione epidemiologica di contagi di nostri concittadini, per fortuna già 8 sono guariti. Mentre i 12contatti di caso” comunicati (familiari o persone venute in contatto con positivi, e pertanto tenute in sorveglianza a domicilio, con provvedimenti formali, seppur spesso tardivi, così come i contatti per informarli sui comportamenti) in precedenza segnalati e sono in realtà 19.

Visti i ritardi nelle comunicazioni che a noi pervengono, 7 in realtà dovrebbero aver finito la Sorveglianza ieri sera, 2 oggi; ma altri potrebbero essere in “quarantena” (formalizzata con provvedimento o volontaria) non a nostra conoscenza, perché finora non segnalati. La loro età varia dalla classe 1972 a quella 2009. 14 di questi sono maschi.

daverio sindaco covid casi guariti – MALPENSA24