Aaa cercasi giovani arbitri. Riparte il corso gratuito della sezione Aia di Busto Arsizio

busto arsizio arbitri corso

BUSTO ARSIZIO – Il calcio riparte, e così anche tutte le attività ad esso collegate. Prima fra tutte quella degli arbitri. Ecco allora che la sezione Aia di Busto Arsizio è alla ricerca di giovani amanti dello sport che vogliono impegnarsi per rendere le partite domenicali un evento di divertimento e rispetto delle regole.

Per chi ama il calcio

La sezione bustocca dell’Associazione italiana arbitri, in collaborazione con il comitato Figc, riapre le iscrizioni per il corso arbitri, diretto a tutte le ragazze e i ragazzi al di sopra dei 15 anni. E organizza anche una serata di presentazione, per giovedì 22 ottobre alle 20.30 alla sede di via Espinasse 18, a Busto Arsizio.

Corso gratuito e con tanti vantaggi

«Vogliamo impegnarci ad avvicinare sempre di più i giovani al mondo arbitrale, al quale possono dare un importante contributo. Sono infatti gli arbitri che garantiscono, ogni domenica, il divertimento delle squadre e dei tifosi», dicono dall’Aia. Che elenca poi i vantaggi dell’iscriversi al corso, che è completamente gratuito. «Innanzitutto è previsto un rimborso spese per ogni gara diretta, la divisa e i cartellini sono forniti dalla sezione e gli studenti delle superiori possono anche ottenere dei crediti formativi. Infine – crème de la crème – gli arbitri riceveranno una tessera per entrare gratis negli stadi».

Dato il delicato momento sanitario, tutto il corso sarà svolto nel pieno rispetto delle norme anti contagio. Perciò, la mascherina sarà obbligatoria, i posti a sedere distanziati e i locali sanificati.

busto arsizio corso arbitri – MALPENSA24