MILANO – Ha accoltellato un uomo perché gli avrebbe “fregato il posto” al distributore automatico delle bevande, rischiando di ucciderlo, lo scorso 8 giugno in via Rembrant a Milano. Oggi è stato arrestato a seguito di un’indagine della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere. Si tratta di un 25enne italiano, accusato del tentato omicidio di un 32enne cittadino rumeno.
Il provvedimento restrittivo, eseguito dai poliziotti della Squadra Mobile, è nato dalle indagini successive alla violenta aggressione subita dalla vittima la scorsa estate, la quale venne colpita all’addome con diverse coltellate. Soccorso, in gravi condizioni ed in pericolo di vita, venne poi sottoposto ad un delicato intervento e dimesso dopo circa un mese di ricovero.
A scatenare l’atteggiamento violento dell’indagato sarebbe stata la sua volontà di utilizzare per primo un distributore automatico e le conseguenti proteste della vittima che era in compagnia della sua fidanzata. Dopo l’aggressione il giovane era fuggito.
La successiva ricostruzione del grave episodio delittuoso è stata il frutto di un’intensa e complessa attività d’indagine condotta dalla sezione Reati contro la Persona della Squadra Mobile milanese attraverso attività tecniche, analisi di numerosi filmati e acquisizione di dichiarazioni di persone informate sui fatti. In particolare, l’analisi dei video delle telecamere ha permesso di ricostruire ai poliziotti il tragitto percosso dall’aggressore dal luogo del fatto sino al suo domicilio. A tradire il 25enne è stato un tatuaggio sulla mano che la vittima e la sua compagna avevano notato durante l’aggressione. Il 25enne, destinatario della misura cautelare, è stato portato nel carcere Francesco di Cataldo.
MILANO – Un 21 enne egiziano è stato arrestato dalla Polizia di Stato, in esecuzione di fermo per indiziato di delitto per il tentato omicidio di un connazionale di 19 anni, avvenuto la sera del [leggi]
LAVENA PONTE TRESA – Armato di coltello aveva aggredito due poliziotti a Lavena Ponte Tresa, ma al momento dei fatti era completamente incapace di intendere e di volere. L’uomo, un marocchino 31enne, è stato quindi [leggi]
MILANO – La Polizia di Stato – coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano – sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 persone, presunte appartenenti alla pandilla sudamericana denominata “Latin King” fazione [leggi]
Copyright: Gruppo Iseni Editori | MALPENSA24 è una testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Busto Arsizio n. 06/2018 del 26/04/2018 Registrazione ROC n. 31525 | Direttore Responsabile Vincenzo Coronetti | all rights reserved | Design by MyWebSolutions.it
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.