Entro agosto easyJet ripristina a Malpensa 51 destinazioni. L’elenco completo

agosto easyJet Malpensa destinazioni

MALPENSA – Nei mesi di luglio e agosto easyJet riprenderà a volare su tre quarti del suo network abituale. Soltanto a Malpensa, saranno 51 le destinazioni che verranno ripristinate: erano 65 circa nel periodo pre-Covid. Seppur con un numero di frequenze notevolmente ridotto, è quasi un ritorno alla normalità.

Il network di easyJet

easyJet a luglio prevede di volare il 50% delle sue 1022 rotte e il 75% in agosto, anche se con una capacitá ridotta ed equivalente a circa il 30% delle operazioni normalmente previste per il quarto trimestre dell’anno finanziario (luglio – settembre). In italia questo significa che oltre alla giá annunciata ripresa delle operazioni da Milano Malpensa, la compagnia ripristina anche i collegamenti dalle basi di Napoli e Venezia. Durante l’estate easyJet collegherá l’Italia con 19 paesi attraverso un totale di 179 rotte da 16 aeroporti italiani. Nonostante il numero inferiore di voli a disposizione rispetto allo scorso anno, gli italiani che sceglieranno easyJet per le loro vacanze estive avranno a disposizione un’ampia scelta di destinazioni: chi desidera trascorre l’estate in Italia potrá volare da Milano, Napoli e Venezia verso le spiagge di Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e Campania: chi desidera ritornare ad esplorare l’Europa in totale sicurezza puó approfittare di offerte imperdibili per le isole Baleari, la Croazia e il Portogallo e tornarno a disposizione anche mete piú esotiche come il Marocco e l’Egitto.

A Malpensa 51 destinazioni

Sono 51 le destinazioni che a partire dal 15 giugno ed entro agosto verranno ripristinate: Alghero Alicante Amsterdam Atene Barcellona Bari Berlino Tegel Brindisi Bristol Cagliari Catania Cefalonia Copenhagen Corfù Creta Edimburgo Faro Fuerteventura Ibiza Kos La Valletta Lamezia Terme Lanzarote Larnaca Leucade Lisbona Londra Gatwick Londra Luton Lussemburgo Madrid Malaga Manchester Marrakech Marsa Alam Mikonos Minorca Napoli Olbia Palermo Palma di Maiorca Parigi – Charles De Gaulle Praga Rodi Santorini Spalato Stoccolma Tel Aviv Tenerife Tirana Zante e Zara.

L’estate degli italiani

«Dopo aver annunciato la ripresa delle operazioni in Italia a partire dal 15 giugno e anticipato alcune delle rotte che voleremo da Milano durante l’estate, siamo davvero contenti di poter finalmente ripristinare la maggior parte delle nostre rotte estive anche dagli altri aeroporti italiani, incluse le nostre basi di Napoli e Venezia, dando la possibilitá agli italiani di programmare la loro estate», commenta Lorenzo Lagorio, country manager easyJet in Italia. «Ora che le restizioni vengono allentate e la domanda di viaggio sta aumentando, abbiamo pensato non ci fosse momento migliore per festeggiare il nostro ritorno mettendo a disposizione un milione di posti a soli 29.99 euro».
easyJet ha annunciato che riprenderà a volare a partire dal 15 giugno attuando una serie di misure elaborate in accordo con le autorità aeronautiche ICAO ed EASA, nel pieno rispetto delle indicazioni delle autorità nazionali competenti per la tutela della salute dei passeggeri e degli equipaggi. Questi includono un’approfondita pulizia e disinfezione degli aeromobili e l’obbligo per i passeggeri e per l’equipaggio di indossare le mascherine. Il distanziamento sociale sarà necessario in aeroporto, ai gate e durante l’imbarco. A bordo, dove possibile, l’equipaggio inviterà i passeggeri a sedersi a distanza dagli altri che non viaggiano con loro.

Malpensa, i voli internazionali di easyJet riprendono da luglio. Prezzi stracciati

agosto easyJet Malpensa destinazioni – MALPENSA24