Al liceo Crespi di Busto 24 borse di studio. «Scuola che chiede tanto ma dà tanto»

busto crespi borse studio 2019

BUSTO ARSIZIO – Dalla Fondazione Liceo Crespi 24 borse di studio per gli studenti meritevoli. «In 11 anni abbiamo assegnato più di 200 borse di studio» rivela Lucia Marrese, la storica “Prof.” che presiede la Fondazione Liceo Crespi. «Siamo molto orgogliosi di quel che stiamo facendo e della relazione con sponsor e sostenitori che produce valore aggiunto – sottolinea la dirigente scolastica del Crespi, Cristina Boracchi – Liceo e Fondazione insieme stanno dando tanto alla città e al suo territorio di riferimento, che è vastissimo».

busto crespi borse studio

Sforzo corale

Uno sforzo corale del territorio, quello messo in campo con le borse di studio della Fondazione Liceo Crespi. «Non ho mai avuto un “no”» svela Paola Grampa Ceccuzzi, vicepresidente della Fondazione, nel ringraziare tutti i partner che hanno sostenuto anche quest’anno l’iniziativa. «Ogni volta mi commuovo – aggiunge la presidente della Fondazione Lucia Marrese – è un bell’appuntamento, da 11 anni, con cui diamo un aiuto piccolo ma significativo per riconoscere valore ai ragazzi davvero straordinari che ha questa scuola. Sono orgogliosa di ricordare la presenza significativa del Crespi non solo dal punto di vista culturale all’interno della città». Le borse di studio vengono bandite ogni anno per sostenere gli studenti più meritevoli (media voto complessiva almeno di 7) e con un reddito Isee non superiore a 20mila euro.

Tutti i premiati con le borse di studio

Quelle da 500 euro sono state consegnate a Noemi Francesca Volontè (alla memoria di Roberto Ferrario), Edoardo Vagani (da Prealpina), Camilla D’Abbraccio (da Banca BCC), Yosra Belfakir (da Mariagrazia Ponti), Sofia Colombo (da Aldo Ceriotti), Sara De Lorenzis e Alessia Romano (da Isa Brambilla), Carolina Pisarra (da Walter Picco Bellazzi), Letizia Bottini (dalla Fondazione Liceo Crespi) e Daniele Bettio (dal Liceo Crespi). Le borse da 300 euro sono state consegnate dalla Banca BCC a Nicolina Santaniello, Eleonora Santamaria, Maria Francesca Mancuso, Beatrice Nardi e Laura Stracqualarsi. Da Prealpina a Ronny Francisco Zea Cedeno, Rosy Anselmo, Carlotta Maria Colombo, Sofia Pomaro e Alice Ferrario. Dalla Famiglia Bustocca a Letizia Mainini. Da Ascom Busto a Silvia Fraire. Dai genitori di inglese a Giulia Michela Gentile. Dal Comitato genitori a Martina Cavallaro.

busto crespi borse studio

busto crespi borse studio – MALPENSA24