Aggressione ad Albizzate: le immagini che incastrano i rapinatori 16enni

aggressione albizzate immagini rapinatori

ALBIZZATE – Compariranno domani, giovedì 20 maggio, davanti al Gip del tribunale dei minori di Milano i tre 16enni arrestati lo scorso 14 maggio dai carabinieri della stazione di Albizzate con l’accusa di rapina e sequestro di persona ai danni di un pendolare vittima di una violentissima aggressione da parte del trio a pochi passi di distanza dalla stazione albizzatese.

Telecamere in stazione e al bancomat

I fatti risalgono all’aprile scorso. I tre si erano fatti consegnare contante e cellulare dalla vittima dopo aver infierito con calci e pugni anche quando l’uomo era ormai a terra. Quindi si sono fatti consegnare bancomat e Pin sequestrando il pendolare sino a quando i tre non avevano intascato anche un prelievo da 600 euro circa. I carabinieri, dopo la denuncia, si erano mossi rapidamente. Una grossa mano alle indagini era arrivata dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza in zona stazione e a monitoraggio del bancomat dove era stato effettuato il prelievo.

L’autoesaltazione manganello in pugno

aggressione albizzate immagini rapinatori

Dopo l’arresto dai cellulari dei tre 16enni sono spuntati ulteriori filmati che mostrano uno dei tre ragazzi “caricarsi” poco prima della rapina impugnando un manganello telescopico oppure che immortalano il trio mentre bivacca facendo gesti osceni all’obbiettivo. L’intera vicenda è stata ricostruita passo dopo passo. Sino all’arresto dei tre, colpiti da ordinanza di custodia emessa dal tribunale per i minorenni dovuta alla pericolosità sociale del branco. I tre si trovano ora ristretti in altrettante comunità.

Sequestro e rapina in stazione ad Albizzate: arrestati tre minorenni

albizzate aggressione immagini rapinatori – MALPENSA24