“Che spettacolo!” l’estate di Albizzate con il festival per bambini 

Albizzate spettacoli per bambini

ALBIZZATE – L’estate albizzatese per il terzo anno avrà tra le sue proposte anche il festival per bambini e famiglie grazie al progetto “Che spettacolo!“, organizzato dal Comune di Albizzate e da L’Arca di Noe. Tre eventi dedicati ai più piccoli, con tre compagnie che spazieranno tra il classico e il contemporaneo, con spettacoli sempre coinvolgenti. 

Il calendario

Il primo appuntamento sarà venerdì 14 giugno alle 20.45 all’Area feste del Comune di Albizzate (piazza IV Novembre) con “Pinocchio”, si prosegue venerdì 19 luglio in piazza San Marco a Valdarno  con “Il gigante Sgniffe Sgnaffe” e si terminerà il 6 settembre ancora all’Area feste, sempre a partire dalle ore 20.45, con “Fantastica…Mente”. L’ingresso è gratuito.

Attenzione ai bambini

Federico Maggio, Assessore alla Cultura: «Siamo partiti in maniera sperimentale nel 2022, con l’idea, ogni anno, di aggiungere un pezzo nuovo. Nelle prime due edizioni abbiamo avuto una grande partecipazione di pubblico e per questo mi sento di ringraziare tutti quei genitori che accolgono positivamente questa proposta e decidono di passare una serata tra burattini, mostri, giganti e tanto altro. Quest’anno insieme a Noemi Bassani de L’Arca di Noe abbiamo deciso di coinvolgere altri Comuni, incontrandone il favore, e questo fa sicuramente piacere, perché l’attenzione ai bambini si dimostra anche in questo modo, dando possibilità di incontro e di svago».

Albizzate spettacoli per bambini – MALPENSA24