Albizzate, da dieci anni “Zampe Felici”. Lo “Spazio Cane” è l’ultima novità 

Albizzate zampe felici associazione

ALBIZZATE – Si intitola “Spazio Cane” ed è un incontro gratuito tenuto dall’esperta Margherita Mentasti sulla comunicazione tra uomo e animale che si terrà il 24 febbraio alle 15 in sala Guido Reni ad Albizzate. Si tratta del primo evento organizzato dall’associazione “Zampe felici” per festeggiare i dieci anni di attività (prenotazione entro il 20 febbraio via Whatsapp al numero 334 1618612).

Convivenza civile 

La presidente Emilia Farè e la sua vice Margaret Bean parlano di «lavoro sul campo» per definire «ciò che riempie ogni giorno le nostre giornate e spesso anche le nostre serate». Zampe felici si occupa della cura e del benessere degli animali che vivono sul territorio. «In questi anni – spiegano dall’associazione – abbiamo duramente lavorato per favorire la convivenza civile tra umani e non, e abbiamo cercato di trasmettere, con ogni mezzo, la cultura del rispetto e dell’incontro tra mondi così diversi ma con moltissime similitudini Ci siamo riusciti? Il nostro paese si è avvicinato e ha condiviso il nostro intento? 
Le centinaia di telefonate, di mail e di contatti dentro e fuori Albizzate ci dicono di sì».

L’attività per gli animali 

L’associazione si è distinta negli anni per serietà e per la capacità di dare risposte e fornire soluzioni certe a una miriade di argomenti e problematiche legate al mondo animale. «Abbiamo stabilito ottimi rapporti con la nostra amministrazione comunale, con Ats e con diverse strutture veterinarie». Mantiene, fornendo cibo e cure, le colonie feline, organizza raccolte di cibo e medicinali per canili e gattili, stalla cuccioli abbandonati fino all’adozione mettendo a disposizione i profili social per divulgare gli appelli affinché si possa fornire un tetto a chi ne ha urgentemente bisogno. «Appartenere a un’associazione – sottolineano gli associati di “Zampe Felici” – é un impegno oneroso in termini sia di tempo che di denaro e ne siamo consapevoli sin dall’inizio, ma le soddisfazioni sono state tante e molti i risultati che ogni giorno raccogliamo. Andiamo avanti con la forza e l’orgoglio che ci trasmettono i nostri amici pelosi e ringraziamo tutti coloro che partecipano e ci aiutano in questo nobile compito quotidiano».
L’associazione si ritrova ogni terzo venerdì del mese alle 21 nella sede di Valdarno di Via Monte Rosa

Albizzate zampe felici associazione – MALPENSA24