Obbligo di vincere, cinque gol all’Alcione e cammino salvezza per l’Union Villa

alcione union villa cassano

MILANO – L’Union Villa ha affrontato a Milano l’Alcione con l’obbligo di vincere, per mantenere il vantaggio sul Città di Vigevano e continuare a inseguire i playout con la Castanese, la formazione più avanti in classifica del trio in zona rossa. Come dimostrato dai cinque gol inferti alla formazione avversaria, il piglio in campo è stato quello giusto. Il risultato di Lazzate, dove giocava il Città di Vigevano, ha regalato la certezza dei playout contro la Castanese, indipendentemente dalla gara in casa con il Legnano di domenica 28 aprile. «Ora dobbiamo completare il cammino salvezza», ha dichiarato Gianluca Antonelli, mister della squadra di Cassano Magnago.

Il primo tempo

In campo, prima occasione, al 1’ per Rigoni: lo mura con tempismo Torrisi. Sul ribaltamento di fronte, e siamo al 2’, è bravo Lora ad anticipare Villa. 8’: punizione a giro di Augliera parata da Angeleri. Al 9’ Rigoni scarica su Augliera: tiro in cielo. Alcione in controllo, Cassano che prova a offendere. 16’: Rigoni smorza per Anelli, para facile Angeleri. Scellerata uscita di Angeleri su Rigoni al 17’: rigore per l’Union ed espulsione per Angeleri. Gli subentra Carello, che prende il posto di Parravicini, e che, al 18’, viene spiazzato dal rigore di Augliera. Azione a seguire di Anelli che manda Scaccabarozzi in area che, con un pallonetto, al 31, fa 0-2. Un fuorigioco di rientro di Anelli, al 39’, vanifica l’occasione dello 0-3. Al 45’ Alcione in avanti con Villa: sbroglia il pericolo Pacifico.

Il secondo tempo

La seconda frazione inizia senza cambi. L’Alcione sembra più aggressivo e in pressione costante. L’Union, però, sembra controllare l’iniziale forcing degli orange locali. E il giovane Cassano segna ancora. Triplica il Cassano al 3’ con una bella girata, su azione di punizione, del giovane attaccante Fusco. Stoppa e si gira sulla trequarti Anelli all’11’: alta la conclusione. Ancora Anelli: rasoterra al 12’, ma Carello para in due tempi. Braga dal limite al 15’: Rota vola a mettere in corner. Velleitaria conclusione di Torrisi al 19’: alta. Vicino al quarto gol Anelli con una girata che termina, al 21’, di poco oltre il palo lontano. Colpo di testa di Torrisi, al 22’, su corner di Braga: para Rota. Al 24’ quaterna Cassano con la doppietta di Fusco che gira perfettamente in rete un assist di Pisoni. Un bel diagonale di Buzzi vale lo 0-5 al 42’.

Negli spogliatoi

Gianluca Antonelli (mister Union Villa Cassano): «Grandi i ragazzi, ora testa ai playout, ma senza snobbare la gara con il Legnano. Grazie al presidente Ielmini che, pur lontano, ci ha fatto sentire la sua presenza e subito ha mandato i complimenti per me e per i ragazzi. Ora dobbiamo completare il cammino salvezza».
Marco Berti (mister Alcione): «Approccio alla gara molle, il rigore con l’espulsione, davvero esagerata, ha completato l’opera. Peccato, ma loro avevano più motivazioni e si è visto».
Giuseppe Fusco (attaccante Union Villa Cassano): «Una doppietta importante che ci regala i playout, due reti che dedico al nostro direttore Maurizio Palazzi. Grazie anche al presidente dei complimenti».

Il tabellino

ALCIONE-UNION VILLA CASSANO 0-5 (0-2). Centro “Kennedy”.

ALCIONE: Angeleri, Marinoni (dal 24’st Locatelli), Tresca, Torrisi, Mele, Remuzzi, Cicogna (dal 13 st Ortiz), Braga, Villa (dal 37’ st Laraia), Rossi, Parravicini (dal 18’ pt Carello).
A disposizione: Umani Ronchi, Antonielli, Adorni.
All.: Berti

UNION VILLA CASSANO: Rota, Lora (dal 40’ st La Marca), Pisoni, Pacifico, Augliera (dal 28’ st Paroni), Romano, Rigoni, Scaccabarozzi, Anelli (dal 22’ st Buzzi), Fusco (dal 43’ st Guarda), Marcinnò (dal 40’ st Lagotana).
A disposizione: Seitaj, Pecchia, Shala.
All.: Antonelli

ARBITRO: Edoardo Allegri (Mantova)
Assistenti: Giorgio Ceccato (Gallarate) e Davide Conti (Seregno)

MARCATORI: 18’ pt Augliera (rigore) (Union Villa Cassano), 31’ pt Scaccabarozzi (Union Villa Cassano); 3’ e 24’ st Fusco (Union Villa Cassano), 42’ st Buzzi (Union Villa Cassano)

AMMONITI: Mele, Braga (Alcione); Marcinnò, Lora (Union Villa Cassano).

ESPULSI: 18’ pt Angeleri (Alcione).

NOTE: terreno sintetico in buone condizioni.
Recuperi: 1+3.
Età media: Alcione: 23.16, Union Villa Cassano: 21.31.
Corner: Alcione 2, Union Villa Cassano 2.
Fuorigioco: Alcione 0, Union Villa Cassano 2.

SPETTATORI: 100 circa

alcione union villa cassano – MALPENSA24