Alla scoperta del bello. In bicicletta

bici cicloturisti

Viagginbici (www.viagginbici.com), lo dice anche il nome, è una testata giornalistica on line che parla di un’abbinata speciale fatta di viaggi e biciclette. Promuoviamo quindi viaggi e percorsi ciclabili, raccontiamo di cicloturisti che hanno affrontato le strade del mondo in bicicletta per conoscerlo meglio.
Su Viagginbici quindi si possono trovare articoli, approfondimenti, reportage, ma anche le news legate al mondo della bicicletta e poi i consigli per il weekend, sempre ovviamente “green” e in bici!
Cicloturismo, itinerari e percorsi in mountain bike per tutte le gambe, le nostre rubriche cercano di coprire tutto il vasto mondo legato alla bicicletta da turismo, passando dalle strade difficili e per esperti, a quelle adatte alle famiglie.
Su Viagginbi.com scrivono giornalisti, blogger, sportivi, amanti delle due ruote, appassionati della vita semplice, cultori della vita slow, praticanti del turismo sostenibile. La redazione è aperta ad accogliere i reportage di qualsiasi viaggio, che abbia avuto a che fare con la bicicletta, visto che il nostro obiettivo è non solo informare ma anche di stuzzicare chi non aveva mai pensato alle proprie gambe come mezzo di trasporto.

Una splendida vacanza

Non siamo un tour operator, ma comunque cerchiamo di fornire ai lettori tutte le informazioni utili per organizzare una splendida vacanza. Diamo indicazione sia di percorsi ciclabili in mezzo alla natura ma anche di quelli percorribili parte in barca o in treno.
Non ci siamo dimenticati neppure delle tradizioni locali e abbiamo imparato che viaggiare è anche assaggiare, secondo noi infatti una delle parti più piacevoli di un viaggio è la scoperta delle tradizioni culinarie e da qui nasce la nostra sezione dedicata alle ricette provenienti da ogni dove.
Un progetto ambizioso il nostro, infatti vogliamo contribuire, attraverso stimoli continui, a diffondere la cultura della bicicletta anche in Italia, perché questa buona pratica ha in sé un diverso, più semplice e sano approccio alla vita, e alle cose di tutti i giorni. Da oggi condivideremo con Voi di Malpensa24 alcune esperienze del nostro mondo sostenibile. Viva la bicicletta!

Ludovica Casellati

Bici cicloturisti – MALPENSA24