Anche a Villa Cortese è Natale, con l’albero allestito in piazza dai bambini

villacortese natale eventi bambini

VILLA CORTESE – L’Amministrazione comunale di Villa Cortese, in collaborazione con il Tavolo Eventi e le associazioni, presenta anche quest’anno il tradizionale “Natale in piazza… e non solo”. Il ricavato sarà devoluto al Progetto Solidarietà 2020 della Consulta delle associazioni. Si comincia venerdì 6 dicembre alle ore 10.30 in piazza Vittorio Veneto con “Allestiamo l’albero-Un dono per Babbo Natale”: i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia “Speroni-Vignati” e della scuola primaria “Pinciroli” doneranno a Babbo Natale le decorazioni per l’albero della piazza. Merenda offerta dalla Proloco in collaborazione con il panificio Proietto e la sezione AVIS di Villa Cortese. Sabato 7 e domenica 8 dalle 10.00 alle 19.00, nella sala consiliare in piazza Carroccio, “Villa Cortese Brick”, mostra espositiva di opere realizzate in mattoncini Lego, area gioco, concorso per le opere più creative realizzate al momento e mostra fotografica del gruppo di fotografia costruttiva RLOC.

Domenica 8 mercatino, marcia dei Babbi Natale ed eventi a sorpresa

Sempre domenica 8, alle 9.30: partenza della terza edizione dell’“Allegra marcia dei Babbi Natale” a cura del Gruppo di cammino di Villa Cortese, camminata di 5 km non competitiva per le vie del paese. La partecipazione è gratuita; all’iscrizione sarà donato un cappello da Babbo Natale. Seguirà ristoro con spuntino e bevande calde. Dalle 9.00 mercatino di Natale nelle vie del paese, con mercato straordinario in via Tosi, eventi a sorpresa del Tavolo Eventi, Street Food, banco di beneficenza, storie natalizie e laboratori, esibizioni musicali e di ballo, gimkana in bici per i bambini, canti natalizi, lancio dei palloncini biodegradabili con le lettere a Babbo Natale, merenda e apericena natalizio. In caso di maltempo, le manifestazioni della giornata saranno rimandate a domenica 15.

Mostre e concerti sabato 14 e domenica 15

Sabato 14 e domenica 15, dalle ore 9.00 alle 19.00, all’istituto “Mendel” (via Ferrazzi 15), “Dal giardino delle piante aromatiche… l’officina delle fragranze”: esposizione e vendita di prodotti erboristici e stelle di Natale, con laboratorio di distillazione di piante aromatiche. Alle ore 10.00 di sabato, nella sala consiliare di piazza Carroccio, inaugurazione della mostra “Dipinti e dintorni-Olio, acquarello, acrilico, graffite, mosaico e tecniche miste” di Ambrogio Crespi, Anna Paganini, Elena Villoresi, Gianni Castelli, Lillo Vaccaro, Mariarosa Bruletti e Marzia Bonacina. Infine sabato 21 alle 21.00, nello spazio dell’ex Bocciofila, “Aspettando il Natale…” con la Corale Arcadelt e il Corpo musicale San Filippo Neri.

villacortese natale eventi bambini – MALPENSA24