Angei (Lega) annuncia la sua candidatura e quella di Francesca Brianza per Bianchi

VARESE – Stefano Angei, già coordinatore del Gruppo Giovani della Lega di Varese sarà candidato nella lista del Carroccio a sostegno di Matteo Bianchi. E il giovane leghista, nell’ufficializzare la sua discesa in campo, annuncia anche la candidatura di Francesca Brianza, già sindaco a Venegono, assessore provinciale a Villa Recalcati, consigliere regionale e vicepresidente del consiglio in Regione.

La sfida delle sfide

«E’ la sfida delle sfide – commenta Angei – Dopo un periodo terribile, dettato dalla pandemia e da 5 anni di gestione amministrativa pessima del PD, ora c’è la possibilità di voltare pagina e imprimere un cambio deciso di passo, con la candidatura di Matteo Bianchi a sindaco».

Angei,  23 anni, è laureando in Giurisprudenza all’Università degli Studi dell’Insubria è un volto noto della politica varesina, nonostante la giovane età. Ha ricoperto diversi ruoli all’interno del Carroccio e del movimento giovanile del partito, da coordinatore del Gruppo Giovani di Varese a coordinatore degli Studenti a livello regionale. Attualmente è consigliere di quartiere per le zone di Biumo Inferiore, Centro e Brunella.

«L’opportunità va colta – conclude – bisogna dare una visione a Varese e garantirle un futuro. Senza però dimenticare le questioni del quotidiano, come il decoro urbano e la sicurezza. Le premesse sono buone e Bianchi è un ottimo amministratore. Inoltre, il fatto che in lista possano esserci persone come Francesca Brianza, vicepresidente del consiglio regionale è una garanzia per tutti i varesini».

Il punto sulla lista

E’ ancora un cantiere la lista del Carroccio che va via via delineandosi. Al momento, secondo fonti leghiste, i nomi certi sono una quindicina. Insomma, circa la metà dei posti disponibili dei candidati consiglieri sono già stati assegnati. Bisogna capire se scenderanno in campo i consiglieri comunali in carica, anche se le voci parlano di un rinnovamento delle candidature. Non tutti i leghisti in consiglio (forse nemmeno uno a dire il vero) potrebbero infatti venire candidati. E resta ancora aperta la questione del capolista del Carroccio, legata al ruolo che vorrà giocare Roberto Maroni. Anche se l’ipotesi al momento più accredita è quella di affidare questo ruolo ad Emanuele Monti, consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità in Regione.