Halloween lascia il segno: è ancora festa ad Angera con “Il risveglio delle streghe”

ANGERA – Gli strascichi di Halloween si trasformano in un nuovo appuntamento ad Angera. Torna “Il risveglio delle streghe“, manifestazione promossa dal comitato dei commercianti “I love Angera”presieduto da Stefania Rabolini – giunta alla sue terza edizione. Appuntamento per il weekend del 13 e 13 novembre nel centro storico.

L’evento

«L’idea di riproporre questo evento, che ebbe un grande successo nelle edizioni del 2015 e 2016, nasce da un incontro del comitato, nel quale si sarebbe dovuto organizzare una festa per Halloween», racconta Rabolini. «Si è pensato di offrire un’alternativa alle date canoniche in cui si può già trovare una vasta offerta di eventi e manifestazioni. E nello stesso momento inventare una nuova tradizione che faccia da collante tra Halloween e il Natale, così da animare il mese notoriamente più grigio dell’anno». Il programma prevede giochi di magia, con un’atmosfera tra «incanto ed esoterismo». Ci saranno artisti di strada, mercatini e decorazioni che riempiranno le giornate in un clima di «incantevole folclore».

Ecco il programma del weekend:

I ringraziamenti

Una manifestazione che porta la firma di più realtà. A partire dal Comune, in particolare l‘assessorato alle Attività Produttive nella persona di Francesca Burattinello, che «si è dimostrata fin da subito sollecita nel contribuire all’evento, ritenendolo importante e qualificante per la città». Ringraziamenti, poi, alla polizia locale «che si è prodigata per la buona riuscita dell’evento». Fino al Comitato Genitori, che «si è offerto di organizzare la sfilata dei bambini per “dolcetto o scherzetto” nel giorno di Halloween».

angera halloween festa streghe – MALPENSA24