Gli arbitri di Gallarate sui campi di tutta Italia: promossi De Maria e Frasynyak

arbitri calcio gallarate

GALLARATE – I fischietti di Gallarate sui campi di tutta Italia. Nella sezione Aia di via San Michele al Corso è arrivato il documento ufficiale atteso da settimane. L’osservatore Renato De Maria e il giovanissimo arbitro effettivo Maksym Frasynyak escono dai confini regionali. Sono stati infatti promossi nella Prima categoria nazionale Cai. E’una soddisfazione enorme per tutta la sezione dove è ancora tesserato il mitico “Racalbuto da Gallarate”, un must delle radiocronache degli Anni Novanta.

Tra promozioni e conferme

Con la nuova nomina, De Maria (primo nella graduatoria regionale) e Frasynyak raggiungono Valerio Ramponi, confermato a livello nazionale. Confermati in Serie D anche gli assistenti di gara Andrea Gatti e Davide Simonini. Nel Calcio a 5 Gallarate è invece rappresentata nella più alta categoria possibile da una donna, Sue Ellen Salvatore. Ma il vivaio di arbitri è florido, tanto che la sezione cittadina ha proposto ai vertici Aia la promozione sui campi regionali di Alessandro Calzavara, Matteo Marchiorato, Edgard Flora, Alex Grassi ed Eva Puerto. Frutto del grande lavoro sui giovani, che paga. Sono infatti 150 gli associati, tra cui tantissimi ragazzi affascinati dalla divisa del direttore di gara, un ruolo che richiede impegno e sacrificio ma ripaga con grandi soddisfazioni.

arbitri calcio gallarate

Le iscrizioni al corso obbligatorio gratuito (di due mesi) per diventare arbitro apriranno ufficialmente a settembre. Già da ora si possono prendere contatti scrivendo a gallarate@aia-figc.it .L’attività è soggetta a un rimborso spese, nonché dà diritto al tesserino per entrare gratuitamente in tutti gli stadi d’Italia.

arbitri calcio gallarate – MALPENSA24