Ladri seriali presi ad Arcisate: denunciati. Dai supermercati bottino da 8mila euro

ARCISATE – Furto da 1.500 euro al Tigros di Arcisate. Le manovre del trio non sono però sfuggiti agli agenti della Polizia locale appostati nel parcheggio su un’auto civetta: denuncia e foglio di via per tutta la banda. Gli agenti hanno subito notato l’auto sospetta dalla quale sono scesi un uomo ed una donna, mentre un terzo complice è rimasto alla guida. In fila indiana i due sono entrati nel supermercato.

Coordinamento telefonico

A quel punto un operatore li ha seguiti osservandoli mentre riempivano un carrello con vari articoli. Prima è uscita la donna dalle casse automatiche posizionandosi all’ingresso del negozio nei pressi del cancelletto automatico del reparto frutta e verdura. Al telefono coordinava i movimenti del complice facendolo uscire dall’ingresso bypassando le casse ed eludendo i controlli.

L’operazione

Le persone, sempre al telefono, senza mai voltarsi, si sono diretti spediti verso l’auto dove sono stati fermati e controllati. Dopo aver dichiarato di aver buttato via lo scontrino il personale Tigros ha verificato che il materiale, 300 articoli vari per un importo di 1.500 euro, era stato rubato. Sul posto è arrivato anche personale della polizia locale di Lavena Ponte Tresa e del Monte orsa. Così in tutta sicurezza si è potuto procedere all’identificazione delle tre persone e a perquisire l’auto dove è stato ritrovato altro materiale marchiato Bennet Lavena Ponte Tresa. Il direttore dello store, subito contattato, ha raggiunto il comando di Arcisate e dopo una lunga e dettagliata verifica di oltre 500 articoli, per un importo complessivo di 5.500 euro, è stato accertato che tutto il materiale era stato rubato.

Ladri seriali

Il bottino, oltre 800 articoli per un importo di circa 8.000 euro è stato subito riconsegnato in quanto vi erano molti articoli alimentari. La macchina utilizzata per i colpi è stata sequestrata e le persone sono state denunciate per furto aggravato e ricettazione in concorso. E‘ stato proposto all’ufficio Anticrimine della Questura di Varese il foglio di via per i tre stranieri, già noti  per precedenti simili, che non hanno alcun legame con il territorio della Valceresio.

Anche Bisuschio nell’accordo

L’operazione va ad inquadrarsi all’interno di una più ampia strategia di collaborazione tra i vari Comandi di Polizia Locale della Valceresio. Il prossimo Comando che entrerà a far parte dell’accordo, appena formalizzati tutti gli atti, sarà quello di Bisuschio.

arcisate supermercati ladri seriali – MALPENSA24
Visited 210 times, 1 visit(s) today