Ventisettenne arrestato dai carabinieri mentre rubava in una scuola di Saronno

gallarate stupro centro

SARONNO – Il ladro delle scuole è finito in manette a Saronno. Nelle ultime ore, infatti, i carabinieri della Compagnia di Saronno hanno arrestato, in flagranza di reato, un saronnese di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato all’interno dell’istituto scolastico di via San Giuseppe.

Secondo la ricostruzione investigativa l’uomo si è intrufolato in piena notte. Intorno alle 2 il ventisettenne si è i introdotto all’interno degli uffici dell’istituto scolastico, per razziare monete e oggetti custoditi negli armadi e nei cassetti delle varie scrivanie. I sensori dell’allarme sono scattati segnalando l’incursione del ladro, dando così la possibilità ai carabinieri di intervenire nell’immediatezza. In una manciata di secondi la pattuglia del 112 di Saronno è intervenuta sul posto per accertare cosa fosse accaduto. Dai primi riscontri è stata notata una finestra forzata. A quel punto, i militari hanno approfondito i controlli effettuando un sopralluogo all’interno dell’istituto scolastico.

Dopo aver assicurato le eventuali vie di fuga a piano terra, con l’ausilio di una seconda pattuglia giunta in rinforzo, i militari hanno iniziato a ispezionare stanza per stanza tutti gli uffici, raggiungendo quello in cui era accovacciato il ladro, che stava armeggiando tra le scrivanie. Sempre secondo la ricostruzione, il ventisettenne aveva forzato, oltre alla finestra d’accesso, un’altra porta che collegava due aree al primo piano, ammucchiando alcuni attrezzi che di lì a poco avrebbe portato via. È stato intercettato e arrestato. Trasferito in tribunale a Busto Arsizio per essere processato con rito direttissimo. Il sospetto dei carabinieri è che l’uomo possa essere il responsabile di ulteriori furti avvenuti in passato nella stessa scuola. Un sospetto avvalorato dal fatto che è stato utilizzato lo stesso modus operandi. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l’eventuale collegamento con altri episodi analoghi.

 

arrestato carabinieri saronno – MALPENSA24