Asfaltature a Cassano, cantiere in notturna per limitare i disagi al traffico

cassano lavori asfaltatura notte

CASSANO MAGNAGO – Asfaltature in notturna per minimizzare i disagi al traffico cittadino. Succede a Cassano Magnago, dove l’amministrazione comunale guidata da Nicola Poliseno ha ottenuto che la ditta incaricata di eseguire i lavori di manutenzione delle strade operasse in orario serale, con il cantiere illuminato dai riflettori, proprio per ridurre l’impatto sulla circolazione stradale. Si è iniziato da via Cinque Giornate, poi toccherà anche a via Venegoni.

Sotto i riflettori

Ieri sera, martedì 11 febbraio, ruspe e operai si sono messi al lavoro dopo il tramonto per realizzare le «asfaltature di tratti stradali di via Cinque Giornate, angolo via del Bo, e di via Venegoni – sottolinea il sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno – e per limitare il più possibile i disagi derivanti dai cantieri di lavoro abbiamo optato per lavori serali». I cantieri, che dovrebbero durare al massimo per quattro sere, interessano l’asse stradale principale di Cassano, sulla direttrice che da Gallarate arriva in pieno centro città. Ecco perché, «in considerazione dell’eccezionalità del traffico veicolare gravante sulla viabilità oggetto dell’intervento», è stato chiesto alla ditta Bordin di Gallarate di mettersi all’opera in orario serale, dopo le 19, e con l’obbligo di ripristinare le regolari condizioni di circolazione entro le 5.50 del mattino successivo.

L’intervento ha imposto infatti la chiusura totale al traffico nella via Cinque Giornate e in piazza 25 Aprile, tra l’incrocio con la via Mazzini e l’innesto nella Piazza XXV Aprile della via Del Bò, con esclusione dei residenti, ma anche in via Buozzi. Per la seconda fase dei lavori, quella relativa a via Venegoni, non ci sarà chiusura totale del traffico ma è prevista l’istituzione di un senso unico alternato nel tratto compreso tra le vie Vecchia Villa e Ponchielli.

cassano lavori asfaltatura notte

cassano lavori asfaltatura notte – MALPENSA24