Babbo Natale in mongolfiera in volo sulla Valle Olona

FAGNANO OLONA – Babbo Natale in mongolfiera che sorvola la Valle Olona. Una novità assoluta, il suggestivo regalo che gli appassionati di Arcadia Fly Team hanno voluto fare ai bambini di Fagnano Olona, Solbiate Olona e Legnano per allietare le ultime ore della vigilia. «Siccome si sta un po’ perdendo lo spirito natalizio, abbiamo voluto fare la nostra parte per ravvivarlo… direttamente dal cielo» rivela Stefano Venegoni, il pilota del pallone bianco e rosso che ieri pomeriggio, 24 dicembre, è volato “raso tetti” da Fagnano a Legnano. Le spettacolari immagini dell’avventura in mongolfiera parlano da sole.

Il sorvolo

«Un volo per i bambini in occasione del Natale»: questa l’idea venuta e concretizzata da Arcadia Fly Team, un gruppo di appassionati dei palloni aerostatici che volano in mongolfiera «per sport», dando  continuità ad una tradizione di famiglia che, passando di padre in figlio, va avanti da quasi quarant’anni. «Siamo decollati da Fagnano, al confine con Cairate, abbiamo sorvolato tutto Fagnano e Solbiate e siamo atterrati a Legnano. Volando raso tetti per salutare i bambini» questo il racconto del pilota Stefano Venegoni. «Per la prima volta qui in zona che una mongolfiera accoglie a bordo Babbo Natale e lo porta in cielo prima della notte di Natale». Quelli di Arcadia erano anche favoriti dalla loro mongolfiera: è bianca e rossa, quindi perfettamente intonata a Babbo Natale.

A bordo

La squadra salita sulla mongolfiera era formata dal pilota Stefano Venegoni, in veste di Babbo Natale, e dall’equipaggio composto da Ivana Canavesi (Mamma Natale) e dai due Elfi Lisa Venegoni e Davide Venegoni. «C’era un tempo perfetto, che a livello meteorologico ci ha permesso di fare qualsiasi cosa».

Babbo Natale mongolfiera Fagnano

fagnano legnano mongolfiera arcadia – MALPENSA24