Bambino di 4 anni smarrito a Gallarate. Lo trova scalzo la polizia locale

Bambino smarrito Gallarate polizia locale

GALLARATE – Lo hanno visto per strada scalzo, con indosso soltanto una maglietta e il viso smarrito. Gli agenti della polizia locale di Gallarate hanno subito intuito che ci fosse qualcosa di strano: un bambino di 4 anni si era perso e vagava da solo per via Cattaneo. E’ accaduto ieri pomeriggio, 20 febbraio.

Smarrito e infreddolito

Gli agenti – che stavano procedendo spediti per un servizio congiunto insieme ai carabinieri e alla polizia di Stato – hanno immediatamente fermato la pattuglia. Hanno provato a parlargli, ma era come ammutolito, visibilmente spaventato e infreddolito. Lo hanno accudito e lo hanno caricato in macchina, dove lo hanno coperto con la loro divisa in attesa che il riscaldamento alzasse la temperatura dell’abitacolo. Le loro amorevoli cure devono avere subito fatto effetto, perché in pochi minuti il piccolo si è addormentato.

Le ricerche

All’istante sono partite le ricerche per risalire ai genitori. Gli agenti si sono recati nel vicino asilo di via Eritrea per capire se provenisse da lì, ma dalla scuola materna di Sciarè non era scappato nessun bambino. Nel frattempo in strada gli uomini del comandante Antonio Lotito hanno notato una donna, accompagnata da altri due bambini, che affannosamente chiedeva informazioni ai passanti. Hanno immediatamente capito che si trattava della madre. Il padre invece si era recato al commissariato di via Ragazzi del ’99 per sporgere la denuncia di scomparsa, ma lì lo hanno rassicurato, dicendogli che suo figlio era già in buone mani. Quelle della polizia locale di Gallarate.

Bambino smarrito Gallarate polizia locale – MALPENSA24