Basket Busto, AB Oil&Gas Service nuovo main sponsor. Si riparte da coach Gambaro

Basket Busto Arsizio Bonicalzi
coach Stefano Gambaro

BUSTO ARSIZIO – Tempo di conferme e di novità in casa Basket Busto. Dopo la dolorosa rinuncia alla partecipazione al campionato di serie C Gold, la società del presidente Fabio Ferrarini sta lavorando per farsi trovare pronta ai nastri di partenza della prossima stagione. Possibilmente (norme federali e ripescaggi permettendo) sempre nella massima competizione regionale. E con rinnovate ambizioni da play-off.

In panchina confermato Stefano Gambaro

L’ “architetto” della nuova squadra rimarrà coach Stefano Gambaro (nella foto), ingaggiato con un biennale la scorsa estate, ma impossibilito a mettere in campo in competizioni ufficiali la Hydrotherm 2020/2021 a causa della rinuncia societaria. Ancora tutto da definire, naturalmente, il futuro roster, mentre Gambaro ritroverà ancora lo staff tecnico, con Federico Ippolito e Davide Viceconti al suo fianco come assistenti allenatori. La richiesta alla Federazione sarà quella di poter rimettersi in gioco in serie C Gold e non , come da regolamento, ripartendo dalla C Silver.

Un nuovo main sponsor: AB Oil&Gas Service

Il nuovo main sponsor sarà la AB Oil&Gas Service di Alessandro Bonicalzi, azienda di Busto Arsizio che si occupa di consulenza nel settore energetico (da questa stagione entrata anche a far parte del pool di aziende vicine alla Pallacanestro Varese in qualità di Top Sponsor). Anche la “storica” griffe Hydrotherm rimarrà come importante supporto del Basket Busto.

Il rinnovato assetto societario

Sarà profondamente rinnovato anche l’assetto societario. Un rinnovamento nella continuità. Il nuovo direttore sportivo sarà Alberto Grassi (ultima esperienza a Lonate Pozzolo, ex Casorate e Bosto), mentre lo stesso Alessandro Bonicalzi avrà il ruolo di General Manager. Rimarranno comunque in società gli “storici” Carlo Speroni e Tiziano Barbera (il sig. Hydrotherm), così come, naturalmente, il presidente Fabio Ferrarini.

Le parole del riconfermato coach Stefano Gambaro

Sono molto felice di questo accordo e ringrazio tutti i componenti della società per la fiducia che hanno riposto in me. Dopo la sofferta, seppur condivisa, scelta di non partecipare al campionato di C Gold in corso, e dopo aver smaltito il dispiacere di non poter vedere all’opera la squadra costruita la scorsa estate, era per me fondamentale ritrovare la società con le stesse ambizioni di un anno fa per poter ripartire con lo stesso entusiasmo: credo non fosse scontato, visto il momento storico che stiamo passando, ma fortunatamente così è stato. Sono ovviamente molto contento di poter riprendere quest’avventura, ripartendo dalla stessa base dirigenziale con cui avevo iniziato il lavoro l’anno scorso, a cui si aggiunge l’importante figura di Alberto Grassi, con cui ho già avuto modo di iniziare a confrontarmi e con cui non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare per l’impostazione della prossima stagione. Ripartiamo dallo staff tecnico dello scorso anno, passando, quando sarà il momento, alla costruzione del roster per il prossimo campionato, nella speranza che sia ancora quello di C Gold. Il lavoro da fare per realizzare le nostre ambizioni è sicuramente tanto, così come è sicuramente tanta la voglia di tornare in palestra e di ripagare la fiducia che mi è stata riposta. Forza Busto!

Basket – La Hydrotherm Busto rinuncia alla serie C Gold

Basket Busto Arsizio Gambaro – MALPENSA24