Basket, serie B nazionale: i Knights affrontano Omegna con un Ponziani in più

Basket serie B Legnano Basket

LEGNANO – Doppia trasferta dall’esito opposto per i Knights: vittoria a Crema e sconfitta a Piombino nel turno infrasettimanale. Al PalaBorsani arriva la Paffoni Fulgor Omegna nella 21a giornata. Appuntamento sabato 27 alle 20.30. Nel frattempo la società ha chiuso l’acquisto di Riziero Ponziani (nella foto con l’assistent coach Davide Giglietti), che andrà a rinforzare il reparto dei lunghi visto l’infortunio di Sacchettini.

La scheda di Riziero Ponziani

Centro italiano di 204 centimetri, classe 1994 è nativo di San Cesareo (Roma); muove i primi passi alla Nova Basket Ciampino, con cui debutta in Prima Squadra (DNC) nella stagione 2011/2012. L’annata seguente si divide in doppio tesseramento tra la Virtus Roma (DNG) e l’Eurobasket Roma (DNC).  Terminata l’esperienza nella capitale, durante l’estate del 2013 accetta la proposta della NPC Rieti (DNB), dove rimane per un triennio proseguendo nel personale percorso di crescita cestistica e conquistando la promozione in Serie A2. La stagione 2016/2017 e la successiva lo vede ai nastri di partenza con la canotta del Campli Basket (Serie B); l’estate del 2018 coincide con la sua firma alla Teate Chieti (Serie B), trascinando la formazione biancorossa fino alla semifinale dei playoff promozione. Dopo il periodo del covid, riparte da Rieti (Serie A2) e due estati fa arriva la chiamata del CJ Basket Taranto (Serie B), diventando un tassello cruciale della squadra, prima del passaggio ad Orzinuovi della scorsa stagione dove vince il campionato di B e la Supercoppa.

Omegna inserisce Hadzic

Quello contro Omegna sarà un match tra due formazioni divise da soli due punti in classifica e oramai diventate fiere rivali sul campo. Tra i lacuali ci sarà l’esordio di Damir Hadzic, prelevato da Caserta. Già avversario dei Knights, Hadzic segnò 13 punti nella gara con Caserta, risultando uno dei più prolifici in maglia bianconera, che prende il posto di Chinellato, liberato da Omegna prima della metà del girone di andata.

La preview di coach Paolo Piazza

La classifica

Febo Herons Montecatini 32; Libertas Livorno, Pielle Livorno 30; Gema Montecatini 24; Brianza Basket, Sant’Antimo, Piombino, Crema 22; Fulgor Omegna, Virtus Cassino 20; Legnano Knights, Bakery Piacenza, Avellino, Fiorenzuola, Desio 18; NPC Rieti 12; Arechi Salerno 7; Caserta 4.

Basket serie B Legnano Basket – MALPENSA24