VARESE – Manca ancora la certezza della matematica, ma la roboante vittoria contro il Banco di Sardegna Sassari regala la salvezza alla Openjobmetis. Merito di una prova straordinaria per Varese che Malpensa24 questa sera, 19 aprile, ha potuto seguire minuto per minuto dalla panchina della Dinamo.
In panchina
Un altro punta di vista, inedito e privilegiato, reso possibile grazie al rapporto di amicizia che lega la famiglia di Fabrizio Iseni, editore di Malpensa24, media partner della Ojm, con Stefano Sardara, presidente della Dinamo, questa sera a bordo campo dell’Itelyum Arena per vivere insieme ai suoi ragazzi la trasferta varesina della 27esima giornata. Lo ha voluto fare invitando a fianco a sé Fabrizio Iseni in quanto il Gruppo Iseni Sanità rappresenta per gli atleti della Dinamo il quartier generale per gli esami diagnostici e le problematiche chirurgiche e ortopediche.
La bolgia di Masnago
Dalla panchina di Sassari si sentiva ancora più forte l’energia dei 4.682 (sold out) di Masnago che stasera hanno trascinato alla vittoria Varese. Nella prima metà di gara la Openjobmetis ha sempre tenuto a debita distanza gli avversari che però hanno mantenuto lucidità e forza per rimanere in partita. Nei time out del terzo quarto, quello della grande paura con il recupero fino ad arrivare a -3, si percepiva la convinzione di poter rovesciare il banco. Le indicazioni di coach Massimo Bulleri hanno portato i sardi a un passo dal farcela, e quando hanno capito che la Ojm era in difficoltà hanno provato ad affondare il colpo. Contro le triple di Varese però non c’è stato nulla da fare. Masnago festeggia la permanenza nella massima serie, gli isolani tornano a casa senza rimpianti.
Pandemonio a Varese: la Openjobmetis batte Sassari (89-84) e vede la salvezza
Iseni Sanità a canestro: Lonate quartier generale sanitario della Dinamo Sassari
