Bel tempo sui monti, nebbia in pianura. In arrivo nevicate oltre 900 metri e pioggia

bel tempo pioggia nevicate 02

Correnti nord-occidentali più asciutte determinano un miglioramento generale del tempo sulla Lombardia: l’unico rischio, soprattutto per le pianure, è la nebbia che in alcune aree potrebbe risultare persistente. Un nuovo peggioramento è atteso per la giornata di venerdì (da confermare). L’analisi di Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 7 dicembre

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso. Possibili nebbie sulla pianura che potrebbero anche persistere nelle ore diurne, coprendo il cielo di strati bassi. Precipitazioni assenti.

Temperature: Massime in pianura in calo e comprese tra 4°C e 9°C con valori inferiori nelle aree con nebbia persistente. Minime stazionarie e comprese tra -2°C e 5°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: In pianura deboli occidentali. In montagna deboli settentrionali.

Giovedì 8 dicembre

Tempo Previsto: Alla notte e al mattino sulle pianure nebbie o strati bassi nebbiosi. Bel tempo sui monti. Tendenza dalla sera a un aumento delle nubi ovunque con prime piogge sulla bassa regione, in estensione nella notte a tutta la Lombardia. Neve sopra i 900-1100 metri.

Temperature: Massime in pianura in calo e comprese tra 4°C e 7°C. Minime in aumento e comprese tra 2°C e 4°C.

Venti: In pianura deboli con qualche rinforzo da est. In montagna moderati meridionali.

bel tempo nevicate pioggia – MALPENSA24