Bià, dall’Asst informazioni ai cittadini sull’infermiere di comunità e test gratuiti

abbiategrasso sanità comunità integrazione

ABBIATEGRASSO – Incontro aperto ai cittadini domani, venerdì 26 maggio dalle ore 10.00 alle 17.00 in piazza Mussi 1 ad Abbiategrasso sulla figura dell’infermiere di famiglia e di comunità in concomitanza con la 2.a edizione dell’incontro di formazione dell’Asst Ovest Milanese “L’integrazione multiprofessionale nella presa in carico”.

Il punto informativo sui servizi offerti, con la possibilità di colloqui individuali, sarà all’ingresso dell’edificio Samek, mentre dalle 10.00 alle 12.00 nell’edificio A saranno svolte rilevazioni gratuite dei parametri vitali.

Incontro con le associazioni per l’integrazione

L’amministrazione comunale ha avviato in questi mesi un percorso per approfondire e valutare le opportunità e le problematiche che si frappongono, nel contesto culturale e sociale, a un processo di reale integrazione della popolazione di origine straniera presente nel territorio cittadino. L’obiettivo è definire gli strumenti più idonei per favorire la coesione nei diversi ambiti della vita quotidiana e la crescita culturale della comunità in un’ottica di cittadinanza attiva.

Per ottenere una fotografia quanto più verosimile della realtà, l’amministrazione ha invitato le associazioni, le organizzazioni e gli enti che si interfacciano direttamente con i cittadini stranieri sul territorio all’incontro che si terrà sempre domani, venerdì 26 alle 21.00 nella sala consiliare al Castello.

LEGGI ANCHE:

abbiategrasso sanità comunità integrazione – MALPENSA24