LAVENO MOMBELLO – Nella giornata di ieri, giovedì 21 maggio, la Biblioteca comunale Antonia Pozzi di Villa Frua ha ripreso la piena operatività con l’accesso diretto agli scaffali e la riapertura delle sale studio, al termine del recente intervento di messa a norma per la sicurezza dell’intero immobile.
Scaffale aperto e sale studio
Gli utenti potranno tornare a muoversi liberamente tra i corridoi della biblioteca, sfogliare i volumi e scegliere in autonomia i libri da prendere in prestito, ritrovando il piacere della scoperta diretta tra gli scaffali dopo due anni di interruzione del servizio dovuto all’obbligo di intervenire con lavori di messa in sicurezza ai fini antincendio dell’intero palazzo. In seguito agli interventi svolti sono ora disponibili tre nuove sale di Villa Frua dedicate allo studio e alla lettura dotate di nuovi arredi più moderni e funzionali, pensati per garantire il massimo comfort, una migliore gestione degli spazi e un ambiente più accogliente e funzionale.
Anche un servizio bar
Due delle nuove sale dedicate allo studio e alla lettura presenti nella sede di Villa Frua sono disponibili per la consultazione, lo studio individuale e la lettura, negli orari di apertura della biblioteca. Una terza sala, richiesta dal Consiglio comunale dei giovani, si affaccia direttamente sulla nuova piazza della villa dove aprirà anche un servizio bar. Lo spazio avrà accesso libero 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20. Resteranno inoltre regolarmente aperti anche gli spazi della sede di piazza Italia, che continua a operare secondo le proprie modalità: lunedì 9-13 e 14-17.30, martedì 9-13, mercoledì 9-13, giovedì 9-13 e 14-17.30, venerdì 9-13, sabato 9-13.
A Laveno 19mila arrivi e 60mila presenze nel 2025. E ora un nuovo portale turistico
biblioteca laveno sale studio – MALPENSA24
