Gazzada, spaccata all’All4cycling: rubano bici di lusso e fuggono in autostrada

GAZZADA SCHIANNO – Hanno usato il furgone come ariete per sfondare una vetrina da 400 chili, dopo di che sono entrati nell’area vendita e hanno fatto razzia di biciclette. Puntando chiaramente sui modelli più costosi. E poi sono scappati entrando direttamente in autostrada e per la via di fuga preparata forse nei giorni scorsi, quando la banda ha tagliato il guardrail. A finire nel mirino del commando, gente che ha agito da professionista, è stato All4cycling di Gazzada.

Colpo in 8 minuti

Hanno impiegato 8 minuti in tutti. Un vero e proprio commando, insomma. Che prima di agire si è preparato la via di fuga tagliando il guardrail sul retro del capannone che si affaccia diretto sull’A8. I ladri di biciclette di lusso sono entrati in azione la mattina prestissimo di sabato 16 settembre, attorno alle 4. Si sono aperti la strada d’ingresso da un capannone vicino, poi con un furgone utilizzato da ariete hanno sfondato la serranda e mandato in frantumi la vetrina. Dopo di che i ladri, erano almeno in tre, sono entrati nella superficie di vendita e hanno fatto mirata selezione delle bici da caricare e portare: tutti modelli sopra i 5 mila euro.

Bottino e danni

Rapidissimi, forse allenati a questo tipo di blitz, il commando in meno di dieci minuti è sparito seguendo la via di fuga preparata: da un apertura ricavata nel guardrail che si affaccia direttamente lungo l’autostrada del Laghi. La stima di danni e “bottino” è approssimativa, ma comunque da capogiro. Per quanto riguarda le bici si parla di 100 mila euro di valore. Occorre poi aggiungere i danni, che non sono pochi, e le altre biciclette non sottratte, ma comunque maltrattate per muoversi con agio e crearsi spazi.

Un colpo simile a Legnano

Il furto di Gazzada ha un precedente: il 3 febbraio del 2021 a finire nel mirino di ladri professionisti fu il negozio Bicimania di Legnano. Anche in quel caso i ladri utilizzare un furgone come ariete. E di quel colpo resta un video che suscita impressione in chi lo vede per la rapidità di azione dei ladri.

bici lusso all4cycling – MALPENSA24