Brebbia, “Missione scudo bianco” e i misteri di Ustica in sala consiglio

BREBBIA – Il thriller di Scapellato sulla tragedia di Ustica incuiriosice e riempie la sala consiliare del Comune di Brebbia. L’incontro, moderato dal commissario prefettizio Salvatore Ciarcià, ha visto anche la partecipazione dell’autore del romanzo.

L’incontro

A Brebbia, presso la Sala Consiliare del Comune, sabato pomeriggio (27 gennaio), Gianni Scapellato, autore del libro thriller “Missione scudo bianco” – in cui viene richiamata la nota tragedia di Ustica del 27 giugno 1980 con la morte di 81 passeggeri di un aeromobile Itavia che viaggiava da Bologna verso Palermo-Punta Raisi – ha sostenuto una delle tesi su quello che rimane uno dei più fitti misteri della storia italiana recente, precisando che pur tuttavia la sua è una storia romanzata e fantasiosa.
Il Commissario Straordinario del Comune, Salvatore Ciarcià, ha moderato l’appassionato dibattito con i numerosi cittadini presenti, molto documentati ed interessati, ed ha preannunciato che sabato 17 febbraio prossimo seguirà un secondo appuntamento culturale, con un altro atteso autore.

brebbia ustica scapellato – MALPENSA24