“Testiamo in Africa la cura per il Coronavirus”. Eto’o e Drogba indignati

 

 

Bufera in Francia: nelle scorse ore, infatti, due medici sono intervenuti a LCI, proponendo di testare il vaccino BCG contro il coronavirus in Africa. Una violenta polemica riferita dal sito calciomercato.com. Il sito ha menzionato anche le reazioni violente e indignate di alcuni giocatori rappresentativi in Africa.

“Immediata, infatti, la risposta di diversi calciatori africani – fa sapere il sito sportivo – indignati da una simile idea. “Figli di pu…, siete solo merda” il commento dell’ex Inter Eto’o.

Gli fa eco Demba Ba: “Benvenuti in occidente, dove i bianchi pensano di essere così superiori che il razzismo e la debolezza diventano banali. E’ ora di ribellarsi”.

Infine, il pensiero di Didier Drogba: “L’Africa non è un laboratorio per i test. Vorrei denunciare queste parole umilianti, false e profondamente razziste. Aiutateci a salvare l’Africa. Salviamoci da questo pazzo virus che sta facendo precipitare l’economia mondiale e devastando la salute delle popolazioni mondiali. Non prendete gli africani come maiali umani, è disgustoso!”.

Bufera Francia Coronavirus-MALPENSA24