Business History as Business: al via le attività del nuovo LIUC Heritage Hub

liuc business history

CASTELLANZA – Una giornata di studio internazionale, interamente in lingua inglese, per approfondire relazioni, differenze, punti di collaborazione o di contrasto tra la Storia d’impresa, gli studi sul Corporate Heritage e le strategie attuate dalle aziende per valorizzare la propria Storia.

È l’obiettivo dell’incontro “Business History as Business. Exploring Heritage, History, and Money”, organizzato da LIUC Heritage Hub, in programma martedì 31 maggio 2022, ore 9.30, all’Auditorium della LIUC – Università Cattaneo.

Con questo primo incontro iniziano ufficialmente le attività del nuovo progetto speciale voluto da LIUC per approfondire il tema della tradizione storica di cui è ricco il nostro sistema manifatturiero, con l’obiettivo di offrire alle imprese concreti percorsi di sviluppo per rendere l’eredità del Passato una risorsa competitiva nel Presente e un ponte verso il Futuro.

Parteciperanno all’evento dell’Heritage Hub docenti di Università sia italiane (Milano, Napoli, Roma, Trieste) sia straniere (Liverpool, Barcellona, Vienna, Jyvaskyla).

La giornata di studi proseguirà con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di agenzie che offrono consulenza nell’ambito dell’heritage (The History Factory, Impact, Promemoria, Leaving Footprints) e di aziende che attuano importanti investimenti per la valorizzazione della propria eredità storica (Birra Peroni, Gibson Brands, Salvatore Ferragamo).

liuc business history – MALPENSA24