La tribù di Büsti Grandi tira a lucido il verde del parco Comerio. Lunedì riapre

Büsti Grandi parco comerio

BUSTO ARSIZIO – Busto grande e anche più verde.  A breve il parco Comerio tornerà quasi come nuovo. E’ scattato il conto alla rovescia per la riapertura che avverrà lunedì 22 aprile. L’area verde in zona san Michele in questi giorni è oggetto di una serie di interventi di manutenzione straordinaria, quali la sostituzione della pavimentazione antitrauma nell’area giochi e la verifica delle condizioni delle attrezzature ludiche.

La chiusura del parco per qualche giorno è stata inevitabile e necessaria per qualche giorno per garantire la corretta esecuzione dei lavori e per la sicurezza dei bambini e delle famiglie che abitualmente frequentano il parco. Questi interventi sono eseguiti da Agesp. Mentre altri ne seguiranno e toccheranno all’associazione  che ha vinto il bando per la gestione del chiosco interno al parco, ovvero la BB 3.0 – La tribù di Büsti Grandi, il cui presidente è Matteo Sabba, uno dei leader di Busto Grande.

L’assessore al Verde Paola Magugliani solo qualche settimana fa aveva annunciato che l’amministrazione ha in programma una serie di interventi sul verde pubblico di Busto. Compreso i parchi pubblici e che il Comerio sarebbe stato il primo. E’ stata di parola. «Varrà la pena pazientare qualche giorno – commenta l’assessore  – il parco è tra i più belli e significativi della città. Sia per il valore simbolico, perché su quell’area un tempo sorgeva una fabbrica storica, la Comerio Ercole, sia per la posizione strategica. Mi sono confrontata con l’amministratore unico di Agesp Attività Strumentali Alessandro Della Marra perché questo sia il primo di una serie di interventi sui parchi cittadini maggiormente bisognosi di sistemazione».

büsti grandi parco comerio – MALPENSA24