Busto al buio: dieci minuti di blackout in centro e in altre zone della città

BUSTO ARSIZIO – Un blackout durato circa dieci minuti ha lasciato completamente al buio il centro di Busto. “Regalando” ai residenti e ai frequentatori del centro le suggestive immagini di piazza Santa Maria totalmente al buio, con il solo Santuario della Madonna dell’Aiuto illuminato. Si è trattato di un’interruzione improvvisa della corrente che ha interessato diverse zone della città, da nord a sud, sia nelle strade che nelle case.

E-distribuzione, la società che gestisce la rete elettrica di Enel, ha infatti segnalato la disalimentazione di centinaia di utenze in vari punti della città attorno alle 22.24. Una decina di minuti dopo la corrente è tornata ad illuminare la città e le case, anche se in vari punti è andata e venuta diverse volte.

Aggiornamento delle 23.30: secondo E-distribuzione la regolare alimentazione della corrente in centro e nella zona nord è stata completamente ripristinata, mentre restano attive delle problematiche nella zona di Sacconago. La previsione di ripristino in questo caso è fissata all’1.30 circa di domani mattina, 31 dicembre.

busto arsizio blackout centro – MALPENSA24