Busto cerca due tirocinanti per la Dote Comune e 20 volontari per il servizio civile

busto lega antonelli giunta

BUSTO ARSIZIO – Servizio Civile Universale e Dote Comune: opportunità di tirocinio in Comune a Busto Arsizio. Sono 20 i volontari tra i 18 e i 29 anni richiesti per il servizio civile (25 ore settimanali con contributo mensile) e due i tirocini della Dote Comune di Anci Lombardia nel settore dei servizi sociali (20 ore settimanali per 300 euro di contributo mensile) riservati a disoccupati.

Servizio civile: 20 posti disponibili

Al via il bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale, pubblicato sui siti www.politichegiovanili.gov.it e www.scanci.it. Sono in tutto 20 i volontari richiesti nelle varie aree di competenza del Comune di Busto Arsizio, tra cui biblioteca, servizi all’infanzia, ufficio cultura, ufficio grandi eventi. ll servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, e prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno offrendo un contributo mensile, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze. La domanda va presentata entro il 26 gennaio 2022 alle 14 all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Dote Comune per due

Sono invece due i tirocini, nell’area amministrativa dei servizi sociali, messi a disposizione dal Comune di Busto Arsizio nell’ambito del programma Dote Comune di Anci Lombardia. L’avviso di selezione dei tirocinanti, attivo fino al 27 gennaio, è stato pubblicato sul sito www.dotecomune.it. Destinatari di questa opportunità sono i cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia (eccetto pensionati): la Dote Comune prevede un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia. TUTTE LE INFO

busto arsizio servizio civile dote comune – MALPENSA24

.