Busto, tenta di rapinare anziana per strada al grido di «Ho il Coronavirus». Presa

busto coronavirus rapina anziana

BUSTO ARSIZIO – Tenta di rapinare un’anziana per strada spruzzandole spray urticante in faccia al grido di «Coronavirus». Rintracciata e denunciata dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio. L’odioso episodio è avvenuto ieri, martedì 10 marzo, in via Ponchielli a Busto Arsizio (foto di repertorio). La rapinatrice è una 40enne con precedenti.

Spray urticante sul viso

La vittima, invece, ha 84 anni. La pensionata stava camminando per strada diretta a un negozio di alimentari per un po’ di spesa. La malvivente era alla guida della sua piccola utilitaria quando ha adocchiato l’anziana. Le è sembrata la vittima perfetta da terrorizzare utilizzando l’emergenza Coronavirus. La 40enne è scesa dall’auto e si è avventata sulla pensionata: in mano uno spray con del liquido urticante. Alla vittima ha ordinato di darle la borsetta spruzzandole lo spray addosso e gridando, appunto «Coronavirus, Coronavirus». L’anziana è stata bravissima: non ha mollato la borsetta stringendola forte al petto. La rapinatrice, a quel punto, è fuggita in auto passando, però, davanti ad alcune telecamere. Con quelle immagini i carabinieri sono risaliti all’intestatario dell’auto e, poi, alla balorda che è stata denunciata.

La vittima sta bene

L’anziana è stata accudita con particolare attenzione in caserma dai militari. La donna ha una leggera irritazioni agli occhi a causa dello spray ma sta bene. E ha subito formalizzato la denuncia.

busto coronavirus rapina anziana – MALPENSA24