Busto, incendio in appartamento in via Fiume: 7 intossicati dal fumo

busto incendio vigili fuoco

BUSTO ARSIZIO – Poco dopo l’alba, in un appartamento di via Fiume è scoppiato un incendio, le cui cause sono ancora da accertare. Sono 7 le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche per via del fumo inalato, quattro delle quali sono agenti di polizia del commissariato di Busto, intervenuti sul posto.

L’intervento della polizia

L’allarme è scattato poco prima delle 7.30, quando le fiamme sono divampate in un appartamento al primo piano di un condominio di via Fiume. Chi ha chiamato il 112 per allertare i soccorsi ha anche segnalato la possibilità che nell’appartamento ci fossero due bambini. I primi ad arrivare sul posto sono stati i quattro agenti della Volante del commissariato di via Foscolo: con il timore che dei minori fossero intrappolati tra fiamme e fumo i poliziotti non hanno perso un istante. Si sono arrampicati sino al balcone dell’appartamento e, dopo aver rotto un vetro, sono entrati in casa riuscendo, nonostante il fuoco già alto, a perlustrare i locali. Fortunatamente nell’abitazione non c’era nessuno: il bimbo di 6 anni che lì vive era già uscito accompagnato dal padre per andare a scuola così come la sorella più grande.

Palazzina evacuata

Sul posto, nel frattempo, sono subito intervenuto i vigili del fuoco con due autopompe, un’autoscala e un autobotte e hanno spento le fiamme. Gli operatori hanno anche messo in sicurezza l’area. Per sette persone è stato necessario ricorrere alle cure mediche causa il fumo inalato. Durante l’intervento la palazzina è stata evacuata per precauzione.

busto incendio vigili fuoco

busto incendio fiume vigili fuoco – MALPENSA24