Busto, morto a 46 anni Simone Borin: il papà della piccola Matilda scomparsa nel 2005

busto omicidio matilda

BUSTO ARSIZIO – E’ morto all’età di 46 anni Simone Borin, il papà della piccola Matilda morta a soli 22 mesi nel 2005. Una morte rimasta ancora oggi senza un colpevole: per l’accusa la bimba fu colpita a morte ma sia la madre che il suo allora compagno, i soli presenti al momento del fatto, sono stati assolti dall’accusa di omicidio.

Quel 2 luglio 2005 sei morto anche tu

Il padre non si è mai ripreso dall’accaduto. E oggi è Marco Cirigliano, volto bustocco impegnato sia in politica che nel sociale, a ricordare con un lungo post pubblicato su Facebook l’amico scomparso che tanto dolore ha dovuto affrontare dopo la scomparsa della figlioletta. «Il 2 luglio 2005, forse, sei morto anche tu», scrive oggi Cirigliano.

L’addio di Marco Cirigliano

Ciao Simone
Il pensiero che stai riabbracciando tua figlia mi devasta completamente. La vita, in maniera differente, ci ha riservato un qualcosa con cui avremmo dovuto fare i conti per tutta la vita. Ed un giorno, dopo tanti anni che non ci vedevamo, dai tempi spensierati dell’oratorio San Filippo, ci siamo ritrovati al campetto dove ci sono le nostre bimbe, Chiara e Matilda. E lì da una parte è bastato guardarci, dall’altra però per rabbia, dolore, ingiustizia abbiamo capito che una pace per noi non ci sarebbe mai stata. Nessuno può capire. Simone, il 2 Luglio 2005, forse sei morto anche te, hai provato in tutti i modi a capire, e quando non riuscivi a capire ti ribellavi, a tuo modo, era il papà di Matilda, ne avevi tutto il diritto. Simone il giorno che ci siamo visti al campetto, me lo porto nel cuore, ho trovato un amico di tanti anni prima … un papà, come me, senza una figlia da poter abbracciare. Ora fallo Simone, con tutto l’amore che hai dentro. Stringiti Matilda forte a te. E se è vero come ci eravamo detti, che magari le nostre bimbe stavano giocando insieme, ti chiedo di strizzare l’occhiolino a Chiara. Non dirle che mi manca terribilmente Simone. Lo sa già, ricordi anche questo ci dicemmo quel giorno. Che ci guardavano. Ciao Simone. Ora sei in Pace davvero. Ti voglio bene.

busto morto simone borin – MALPENSA24