Busto, notte di fuoco in via Gavinana: nove auto bruciate. Incendi dolosi

BUSTO ARSIZIO – Notte di fuoco in via Gavinana: ben nove automobili parcheggiate nelle vicinanze dell’incrocio con via Aspromonte, e in via Miani davanti all’oratorio San Luigi, sono andate in fiamme e i Vigili del Fuoco sono intervenuti in forze per domare gli incendi, che dalle testimonianze raccolte sarebbero dolosi. È successo attorno alle 2 di martedì 20 febbraio: la massiccia presenza dei mezzi e del personale dei “pompieri” ha svegliato bruscamente molte persone.

Tre diversi focolai

I Vigili del Fuoco parlano di incendi “presumibilmente di natura dolosa (per testimonianze raccolte sul posto)”. Sono intervenuti su tre focolai diversi su due vie limitrofe. Sul posto mezzi da Busto, Tradate e due squadre di Milano. Noni si è registrato nessun ferito grave e nessuno danno importante ad abitazioni.

Le indagini

Tutte le ipotesi sono al vaglio, compresa quella che possa trattarsi di incendi dolosi e di atti vandalici: sarebbe clamoroso ma saranno gli accertamenti e le indagini da parte del personale dei Vigili del Fuoco a rivelare la dinamica degli incendi.

busto arsizio gavinana auto bruciate – MALPENSA24