Busto, spacciava in pieno centro: preso pusher in piazza Vittorio Emanuele

legnano polizia arresto inseguimento

BUSTO ARSIZIO – Presi pusher in piazza Vittorio Emanuele, un ladro di computer con tanto di bottino ancora tra le mani durante un controllo ed è stata sequestrata una patente per guida in stato di ebbrezza in via Quintino Sella dopo un incidente. Per la polizia di Stato, quello appena trascorso è stato un intenso fine settimana di controlli e operazioni.

Il pusher nel salotto buono della città

Durante lo scorso fine settimana la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha ulteriormente intensificato l’attività di prevenzione e repressione dei reati, anche in considerazione dell’inizio della stagione estiva. Infatti, nel corso dei quotidiani servizi di pattugliamento del centro cittadino, gli agenti del Commissariato hanno effettuato numerosi interventi.
Venerdì 5 luglio, nel tardo pomeriggio, nella centrale piazza Vittorio Emanuele II, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato, a seguito di alcune segnalazioni su una presunta attività di spaccio, hanno notato delle persone sospette all’esterno di un bar.
Dopo un appostamento hanno fermato il presunto pusher, un cittadino extracomunitario di 24 anni irregolare sul territorio trovato in possesso di 110 euro in banconote di ingiustificata provenienza. L’altro soggetto, invece, aveva in tasca alcuni grammi di hashish.
Individuato il domicilio dello straniero, un monolocale a qualche centinaio di metri dalla piazza, e sottoposto a perquisizione, sono stati sequestrati ulteriori 40 grammi di sostanza stupefacente presumibilmente pronti per la vendita. L’uomo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti ed è stata avviata nei suoi confronti la procedura di espulsione.

Preso ladro di computer

Durante la serata dello stesso giorno la Volante del Commissariato ha fermato un individuo che si aggirava in maniera sospetta e cercava di passare inosservata per evitare un possibile controllo.
Identificato come un sedicenne, già gravato da alcuni precedenti, veniva trovato in possesso di una borsa con all’interno un costoso computer portatile, provento di furto. Gli operatori hanno rintracciato e restituito la refurtiva al legittimo proprietario, mentre hanno provveduto a denunciare il minore per il reato di ricettazione.

Guida in stato di ebbrezza

Più tardi, intorno alle quattro, la Volante è intervenuta in via Quintino Sella dove un’auto fuori controllo era andata a sbattere contro altre vetture parcheggiate lungo la via, danneggiandole gravemente. L’uomo al volante, un cittadino extracomunitario di 29 anni, è stato trasportato in ospedale e dimesso con prognosi di pochi giorni. Sottoposto all’alcoltest, gli operatori hanno riscontrato un tasso alcolemico superiore al tollerato. L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebrezza e per aver provocato un incidente stradale in stato di alterazione. Gli è stata inoltre contestata la mancanza della copertura assicurativa obbligatoria sull’auto, che è stata sequestrata.
busto pusher piazza – MALPENSA24
Visited 89 times, 1 visit(s) today