Busto, il calendario made in carcere de La Valle di Ezechiele arriva alla Camera

BUSTO ARSIZIO – Sarà presentato alla Camera dei deputati il calendario de La Valle di Ezechiele, la cooperativa di Fagnano Olona, fortemente voluta da don David Maria Rigoldi, il cappellano del carcere di Busto, realtà impegnata nell’inserimento lavorativo di detenuti ed ex detenuti della casa circondariale bustocca. L’invito per la speciale presentazione arriva dall’onorevole Maria Chiara Gadda (Italia Viva) e vedrà la presenza, oltre del direttore del carcere Orazio Sorrentini, la conduttrice Tv Adriana Volpe e il campione olimpico Marco Maddaloni.

Siamo stati invitati dall’On. Maria Chiara Gadda a tenere una presentazione ufficiale del Calendario 2023 de La Valle di Ezechiele, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati. L’evento avrà luogo martedì 13.12 alle 12.00 e sarà visibile sui canali del Parlamento.

Siamo TUTTI vip: persone veramente importanti. Lo slogan che ha guidato e motivato i VIP a prendere parte allo shooting fotografico, step finale del corso di fotografia promosso da La Valle di Ezechiele presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio. 

Interverrà la conduttrice TV Adriana Volpe, promoter del coinvolgimento di persone del mondo dello spettacolo, per la realizzazione dello shooting fotografico per il calendario. Interverrà il campione olimpionico Marco Maddaloni, che ha preso parte volentieri all’avventura e condividerà le emozioni provate nel pomeriggio ‘intramurario’, a contatto con le persone prive della libertà. Interverrà il Direttore della Casa Circondariale di Busto Arsizio, il Dott. Orazio Sorrentini, che si è lasciato a sua volta ritrarre nelle foto di gruppo che fanno da ‘cover’ del calendario medesimo.Interverrà il sottoscritto, che dovrà correre a prendere una giacca per poter entrare in Parlamento… 
Non mancheranno i soci della Cooperativa Sociale La Valle di Ezechiele, il fotografo Andrea e l’educatore Jacopo che hanno guidato il corso di fotografia, di cui il calendario è l’esito; verrà con noi uno dei nostri lavoratori, a testimoniare la bontà del percorso lavorativo e umano avviato.
Ringraziamo i VIP che hanno preso parte al calendario: Jo Squillo, Debora Villa, Patrick Ray Pugliese, Martina Tammaro, Erika Mattina.
Ricordiamo che il nostro è l’unico calendario 100% ‘made in carcere’: dall’ideazione alla realizzazione degli scatti, fino alla stampa, realizzata dalla cooperativa ‘zerografica’ nel penitenziario di Bollate.

busto valle ezechiele calendario – MALPENSA24