Cadegliano Viconago: il sindaco chiude la strada per Doneda dopo la frana

Il versante franato a Cadegliano Viconago

CADEGLIANO VICONAGO – Ancora disagi legati ad una frana per i cittadini di Cadegliano Viconago. Il maltempo che ha interessato tutta la provincia nel weekend di Pasqua non ha risparmiato il paese della Valmarchirolo, e una strada – dopo i disagi di un mese fa in località ponte Tarca – è stata chiusa al traffico.

L’ordinanza del sindaco

Si tratta della strada che conduce in località Doneda. Il versante situato sotto la carreggiata, che in passato era stata una mulattiera, ha ceduto durante la giornata di ieri, lunedì 1 aprile, e il sindaco Alberto Almieri è corso subito ai ripari con una ordinanza per disporre la chiusura della strada.

Situazione da valutare

La criticità è già stata segnalata agli enti superiori, e nelle prossime ore i tecnici comunali valuteranno la situazione insieme ad un geologo. Via Doneda si trova soltanto a trecento metri di distanza da via Viconago, colpita dalla frana di fine febbraio, dove sono ancora in corso i lavori per la pulizia e la messa in sicurezza del versante, e dove da metà marzo è in vigore il senso unico alternato.

Cadegliano frana strada – MALPENSA24