American Football, fantastici Skorpions Varese. Spenti i Daemons Cernusco

VARESE – Prosegue il campionato di Seconda Divisione di American Football. Gli Skorpions Varese si confermano protagonisti assoluti battendo i Daemons Cernusco (28-14) sotto la luce delle telecamere di Be-Pi. Sport. Devono ancora ingranare, invece, i giovanissimi Frogs Legnano, sconfitti dai Lions Bergamo (38-0).

Nel big-match gli Skorpions Varese battono i Daemons e rimangono da soli al vertice

Il big-match tra Skorpions Varese e Daemons Cernusco, disputato allo stadio Franco Ossola, non tradisce le attese. Una sfida giocata a ritmi altissimi. Un primo quarto di studio e un grande equilibrio in campo fino alla fine, con i padroni di casa che passano al comando nella terza frazione di gioco e resistono con autorità nel rush conclusivo (28-14 per gli Skorpions, che si portano da soli in vetta al girone B). Venezia cade in casa, cedendo di misura ai Sentinels Isonzo (0-15). I giovanissimi Frogs Legnano alzano bandiera bianca contro i Lions Bergamo: entrambe le squadre erano reduci da due brutte sconfitte all’esordio stagionale, però poi i bergamaschi dominano in ogni reparto e portano a casa la prima W stagionale con lo score di 38-0. “E’ stata una partita a scacchi tra i coach Holt e Cavallini – è il commento in casa Skorpions Varese – una sfida nella sfida tra un grande allenatore americano e un grande allenatore italiano. Negli ultimi anni una partita di questa intensità e di questo livello si è vista solo in alcune occasioni, soprattutto negli Italian Bowl di Prima Divisione. La nostra difesa ha stupito per velocità e reattività: il lavoro svolto da Daniele Donati (defensive coach di grande esperienza) e da Dejvion Steward (in predicato per la GFL, ma splendido Assistente dei DB) è riuscito a neutralizzare uno degli attacchi più temibili del campionato”.

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE – WEEK 2

Skorpions Varese vs Daemons Cernusco      28-14

Venezia A.F.T. vs Sentinels Isonzo               0-15

Frogs Legnano vs Lions Bergamo                0-38

Ecco la terza giornata della Seconda Divisione

La novità messa a punto dalla Fidaf, vista la chiusura degli stadi al pubblico e il fiorire di iniziative per lo streamig, è legata alla semplificazione della consultazione per il “palinsesto TV”. Da oggi sarà possibile trovare nel menù principale di ciascuno dei tre siti web divisionali ufficiali (https://1divisione.fidaf.org/ –  https://2divisione.fidaf.org/https://www.terzadivisione.com/) la voce “Streaming”. Cliccandoci sopra, si verrà reindirizzati ad una pagina: LIVE ZONE (https://1divisione.fidaf.org/live-zone/), una sorta di hub, dove di settimana in settimana saranno raccolti tutti i riferimenti alle trasmissioni LIVE delle partite del weekend in corso.

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE – WEEK 3

Sabato, 1 maggio

20:00 Saints Padova vs Sentinels Isonzo Diretta Streaming (Twitch):

https://www.twitch.tv/sportvenetotv

Domenica, 2 maggio

14:30 Pirates Savona vs Reapers Torino

14:30 Mastini Verona vs Redskins Verona Diretta Streaming:

https://youtu.be/NbD5c6bRCtI

15:00 Red Jackets Sarzana vs Giaguari Torino

Football americano, fuochi d’artificio alla prima giornata. Skorpions-Daemons per la vetta

Campionato Seconda Divisione American Football – MALPENSA24