Dalla Sardegna a Cantello con 100 chili di marijuana sul furgone: arrestato

cantello sardegna marijuana

CANTELLO – Cento chili di marijuana partiti dalla Sardegna e intercettati a Cantello: arrestato il corriere. I militari della compagnia della guardia di finanza di Olgiate Comasco, nel corso dell’attività di controllo economico sul territorio, a Cantello hanno perquisito un’abitazione dove, poco prima, era stato notato entrare un furgone intercettato a Rodero. Il mezzo, è stato accertato, proveniva dalla Sardegna.

Droga per oltre mezzo milione

Nel furgone c’erano soltanto due piantane in ferro: i militari delle Fiamme Gialle hanno immediatamente capito che il mezzo potesse trasportare anche un carico nascosto. L’autista del furgone e il proprietario dell’abitazione di Cantello dove il furgone era diretto hanno dato risposte molto vaghe alle domande dei finanzieri sul perché di un trasporto tanto anomalo e da così lontano. I finanzieri, con il supporto delle unità cinofile del gruppo di Ponte Chiasso, hanno controllato il furgone scoprendo un doppio fondo, sotto al vano di carico e apribile con un sofisticato congegno meccanico, dove hanno trovato 126 buste di cellophane contenenti oltre 100 chili di marijuana, per un valore di vendita al dettaglio stimato in oltre mezzo milione di euro.

Arrestato il corriere

In casa i militari delle Fiamme Gialle hanno trovato materiale per il confezionamento delle dosi, oltre a altri 111 grammi di oppiacei. Il corriere, un 39enne di origine sarda, è stato arrestato e portato in carcere a Varese, il padrone di casa è stato invece denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Gallarate, fermato con 9 chili di coca. Carico da mezzo milione per la Movida

cantello sardegna arrestato marijuana – MALPENSA24