Capitan Galanda a Gallarate per premiare i piccoli vincitori di Easybasket

galanda basket gallarate

GALLARATE – Giacomo Galanda, capitano della Nazionale di basket medaglia d’argento ad Atene 2004 e oro a Eurobasket 1999, arriverà domani mattina, 4 ottobre, a Gallarate. Sarà lui infatti a premiare, a nome della Federazione Italiana Pallacanestro, l’attuale classe quarta primaria dell’Istituto scolastico “Figlie di Betlem” come vincitrice assoluta del Contest della prima edizione di “Easybasket in classe”.

Easybasket in classe

Alle 10.30 Galanda consegnerà i riconoscimenti in classe, alla presenza di tutti gli alunni della scuola. Al termine della breve cerimonia, solo gli studenti della classe vincitrice si sposteranno in palestra per qualche dimostrazione sportiva di tiro e palleggio assieme al campione di
basket, testimonial dell’iniziativa.
“Easybasket in classe” è il progetto didattico gratuito promosso dalla Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) per promuovere nelle scuole un’idea di giocosport che valorizzi diversi aspetti educativi e formativi, come lo sviluppo delle capacità motorie, l’utilizzo delle regole nel gioco per educare al rispetto di sé e degli altri, favorire l’inclusione e la partecipazione di tutti i bambini. Il Contest era invece di tipo artistico e prevedeva la creazione della canotta della squadra nazionale di pallacanestro.

Colazione servita dalle hostess in inglese

“Easybasket in classe” è soltanto uno dei tanti progetti innovativi che si realizzano all’interno dell’istituto scolastico sotto la guida del coordinatore delle attività didattiche Gianni Scapellato. Per esempio, in collaborazione con dnata, azienda leader nel settore del catering aeronautico, nei quattro martedì di ottobre (9, 16, 23 e 30) è offerta a tutti gli studenti una colazione preparata e servita come a bordo degli aerei. L’iniziativa prende il nome di “Breakfast at School”, poiché le colazioni verranno servite da assistenti di volo di compagnie aeree in lingua Inglese.

galanda basket gallarate – MALPENSA24