Controlli dei carabinieri sulla strade di Cassano: via 12 patenti e un arresto

carabinieri cittadini incontri busto

CASSANO MAGNAGO – Operazione estate “sicura” a Cassano Magnago con i carabinieri. Nelle ultime ore, infatti, sono stati effettuati controlli stradali a raffica con l’obiettivo di “pizzicare” gli automobilisti ubriachi al volante. Nel giro di poche ore, tra mezzanotte e le 4, sono state ritirate 12 patenti.

Un week end da bollino nero per gli automobilisti dal “bicchiere facile”. Un numero preoccupante considerato il lasso di tempo preso in considerazione. Le pattuglie dei carabinieri di Cassano Magnano hanno monitorato le strade che gravitano attorno alla città, mettendo nei guai quelli che si erano messi al volante dopo aver alzato un po’ troppo il gomito durante la serata. Un’operazione importante che verrà riproposta anche nei prossimi giorni: in motivo in più per evitare di esagerare con l’alcool, soprattutto se poi si deve salire al volante di una macchina.

Sei automobilisti, quelli trovati con stato alcolico più alto, sono stati denunciati a piede libero. Si tratta in particolare di chi aveva un tasso alcolemico nel sangue superiore allo 0,8. Gli altri sei automobilisti se la sono cavata con una segnalazione amministrativa. Nello stesso servizio è stato arrestato (sobrio ma ricercato) un 32enne di Sobiate Olona, operaio, già noto alle forze dell’ordine, che durante le fasi di identificazione era risultato colpito da un ordine di esecuzione per espiazione della pena detentiva, ai domiciliari, emesso dal tribunale di Busto Arsizio. L’uomo doveva espiare una pena residua di sei mesi per il reato di truffa.

Sono stati denunciati a piede libero, inoltre, per oltraggio a pubblico ufficiale, un 50enne di Busto Arsizio. L’individuo era sobrio ma maleducato. Senza alcun motivo, infatti, avrebbe offeso l’onore e il prestigio dei militari durante l’esercizio della loro funzione. Inoltre si è rifiutato di fornire le proprie generalità. Si tratta di un 45enne di Oggiona. Nel corso di questo servizio erano stati complessivamente identificati 135 soggetti e controllate 85 autovetture.

 

carabinieri cassano patenti – MALPENSA24