Carabinieri in municipio a Castellanza, ma per ascoltare i problemi dei cittadini

castellanza palazzo brambilla

CASTELLANZA – I carabinieri tornano a Palazzo Brambilla. Ma per lo sportello d’ascolto e per incontrare i cittadini. L’iniziativa, avviata da qualche settimana, è proposta dalla stazione dell’Arma di Castellanza in diversi Comuni della Valle Olona e mercoledì 4 dicembre dalle 11 alle 12 nell’ufficio al piano terra del municipio, quello dei gruppi consiliari, i castellanzesi potranno dialogare con gli uomini delle forze dell’ordine.

Lo sportello, che apre ogni primo mercoledì del mese, rientra tra le iniziative di prevenzione messe in campo dalle forze dell’ordine in collaborazione con le realtà comunali. In questo spazio i cittadini potranno chiedere una serie di consigli da attuare in tema di sicurezza, anche tra le mura domestiche, oppure segnalare eventuali situazioni.

Il “Servizio di ascolto” è stato studiato proprio per essere un modo più semplice e informale per rapportarsi con l’autorità. Rivolto alle persone più deboli e fragili è anche un canale per intercettare casi potenzialmente pericolosi da risolvere con la prevenzione o un giusto consiglio. Lo sportello è aperto a tutti e per ogni evenienza.

carabinieri municipio castellanza cittadini – MALPENSA24