Cantieri a quattro zampe: a Cardano la (doppia) area cani è pronta per l’apertura 

Cardano nuova area cani

CARDANO AL CAMPO – Il cantiere è ultimato e si sta aspettando soltanto l’arrivo della bella stagione per aprire la prima area cani di Cardano al Campo. Realizzata in via della Repubblica al confine con Gallarate, è una delle più grandi sul territorio ed è persino doppia. L’intera zona è stata infatti recintata e suddivisa in due quadranti, in caso di presenza di uno o più animali incompatibili con gli altri. 

Cardano nuova area cani

L’area cani 

Annunciata lo scorso giugno in consiglio comunale dall’assessore all’Ecologia Meri Suriano (Fratelli d’Italia), è stata realizzata – spiegavano da Palazzo Prati – per andare incontro alle «sempre più numerose richieste di poter disporre di aree verdi adeguate in cui lasciare correre e giocare i cani». 
La città di Cardano ha dunque deciso di «promuovere la funzione degli animali da compagnia ritenendo importante il ruolo degli animali da affezione nei confronti della popolazione». 

Parcheggi e ciclabili 

Con un investimento da 40mila euro, l’area è stata recintata e allestita con appositi attrezzi per cani ed arredi come panchine, fontane per l’abbeveramento e cestini per le deiezioni canine. Completa l’intervento su via della Repubblica – fino a pochi anni fa un grande pratone incolto all’ombra della chiesetta di San Pietro – un tratto di nuova pista ciclabile e un parcheggio da circa 80 posti auto

Cardano nuova area cani
Cardano nuova area cani – MALPENSA24