Cardano piange Manuel Cantisani, travolto fuori da una discoteca

morto discoteca vergiate

CARDANO AL CAMPO – Sarebbe morto nel tentativo di sedare una lite tra due amici Manuel Cantisani, trovato in fin di vita con un profondo taglio alla testa vicino a una discoteca di Vergiate e poi deceduto all’ospedale di Circolo di Varese.

Indagini in corso

Per ricostruire l’accaduto sono al lavoro i carabinieri della compagnia di Gallarate. La procura di Busto Arsizio ha già disposto l’autopsia. Il 28enne, residente a Cardano al Campo con i genitori,  potrebbe forse aver picchiato la testa dopo essere stato spinto da uno dei suoi amici coinvolti nel litigio. A quanto è emerso finora, ma gli inquirenti sono tuttora al lavoro per ricostruire nel dettaglio le ultime ore di vita di Manuel Cantisani, le prime scaramucce sarebbero iniziate fuori da un locale a Castelletto Ticino e poi sarebbero proseguite al di fuori di una nota discoteca di Vergiate dopo il trasferimento in auto.

Le ipotesi al vaglio

La lite sarebbe nata per futili motivi, forse per una battuta non gradita a una delle ragazze presenti. In ogni caso tutti i giovani coinvolti sono già stati identificati e ascoltati dagli inquirenti. In particolare i carabinieri stanno cercando di accertare se, dopo essere stato spinto, il 28enne abbia riportato un trauma alla testa che ne avrebbe poi causato la morte o se, successivamente, nel tentativo di fuggire dal luogo della lite, uno dei suoi amici lo abbia travolto con l’auto. A tentare di aiutarlo sono stati alcuni giovani, appena usciti dalla discoteca, chiamando immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenute due ambulanze e i carabinieri. Trasportato in condizioni disperate in ospedale, il cardanese è morto poco dopo.

morto discoteca vergiate – MALPENSA24